Hype ↓
17:30 martedì 19 agosto 2025
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.

A New York Cuomo ha legalizzato i matrimoni via Zoom

20 Aprile 2020

Sono stati numerosi i matrimoni precedentemente programmati e in queste settimane annullati (un fenomeno che ha avuto ripercussioni anche sul mercato floreale, come abbiamo scritto qui). Ma se per un periodo incerto dovremo dimenticare le cerimonie a cui siamo abituati, il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha deciso di rendere legali a tutti gli effetti quelle matrimoniali via Zoom, permettendo agli officianti di svolgere cerimonie in videoconferenza e concedendo licenze matrimoniali da remoto.

«Quando qualcuno vi chiederà di sposarvi ora non avrete più scuse per temporeggiare», ha detto sabato Cuomo, annunciando il nuovo ordine, che su Twitter ha già raccolto numerosi favori all’hashtag #ZoomWedding. «Basterà dire “lo voglio” su Zoom, e sarete sposati davvero», ha concluso. Obbligati a rimanere in casa per evitare che la pandemia da Coronavirus si propaghi, essendo New York al momento la città focolaio d’America, i matrimoni su Zoom sono diventati un modo per gli sposi e le spose per mantenere le date delle loro cerimonie, invitando amici e parenti a partecipare a distanza, come in una normale video conferenza. Come riporta The Verge, non sembra essere richiesto alcun requisito specifico alle coppie che desiderino ottenere la licenza per i loro matrimoni avvenuti su Zoom o FaceTime: piattaforme su cui alcune persone, comunque, si sarebbero già sposate prima della dichiarazione di Cuomo.

Come scrive Quartz infatti, riportando l’esperienza di un suo collaboratore, il mese scorso il reporter Daniel Wolfe ha partecipato al matrimonio di due amici in California su Zoom, passando poi a Google Hangouts terminati i 40 minuti previsti dalla piattaforma più usata per le video conferenze. «Io e mia moglie stavamo piangendo, ci tenevamo per mano mentre assistevamo a questo matrimonio un po’ futuristico, ma che ormai descrive la nostra realtà quotidiana. Ci guardavamo, ed eravamo stupiti di essere così commossi pur rimanendo dietro a uno schermo», ha scritto, «alla fine è stato come guardare un film romantico, con un finale felice».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.