Hype ↓
17:22 martedì 9 settembre 2025
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.

Uno YouTuber ha inscenato la morte della fidanzata per avere più iscritti al suo canale

29 Gennaio 2020

Jason Eithier è uno YouTuber canadese di 29 anni il cui canale, ImJayStation, al momento conta all’incirca cinque milioni e mezzo di iscritti. Domenica 26 gennaio, Eithier ha iniziato a caricare una serie di video (ora cancellati) in cui annunciava la morte in un incidente stradale della fidanzata Alexia Morano, anche lei YouTuber, con la quale gestisce un altro account che si chiama Dream Team.

Come ricostruisce Dazed & Confused, il primo video si intitolava “My Girlfriend Alexia Died… *Rest In Paradise*” e ha ben presto collezionato più di un milione di visualizzazioni. Subito dopo, è arrivato il video in cui Eithier rendeva omaggio alla fidanzata morta di fronte a una sorta di memoriale improvvisato che, a suo dire, era stato allestito dai genitori della ragazza. Quindi è arrivato il terzo video dall’emblematico titolo “Dead girlfriend Ouija board challenge at 3am!! (Gone wrong)”, in cui Eithier tentava di contattarla nell’adilà tramite una Ouija board.

Neanche a dirlo, niente di quanto raccontato da Eithier era vero. Fortunatamente, Morano non era stata investita da nessuna macchina ed è oggi più viva che mai. L’intera operazione era solo un modo – piuttosto becero – di creare del rumore su YouTube e portare più iscritti al suo canale, dove era già conosciuto come “prankster”, e cioè uno di quelli che si divertono a fare scherzi più o meno idioti. Fatto sta che i genitori della ragazza non l’hanno presa benissimo e Morano ha così cancellato tutto l’archivio digitale che condivideva con Eithier.

Nel suo ultimo video, intitolato “ALEXIA MARANO *THE TRUTH ABOUT HER*” tutto in stampatello, lo sciagurato YouTuber sostiene che la sua ex fosse d’accordo con lui e non si capacita di come possa averlo abbandonato. Quindi si lancia in un accorato lamento in cui racconta di essere cresciuto in una situazione familiare difficile, di aver avuto problemi di dipendenza da alcol e droghe e di aver paura di finire in prigione. Come sottolinea Dazed, è probabile che ci sia una parte di verità in quello che Eithier dice, ma il dubbio che sia solo un’altra puntata di una saga di cui nessuno sentiva il bisogno è legittimo.

Articoli Suggeriti
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

Leggi anche ↓
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.

Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta

Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.