Hype ↓
14:55 giovedì 22 maggio 2025
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.
La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.

Reportage del NYTimes: ecco com’è vivere da miliardario per 24 ore

05 Aprile 2012

Kevin Rose è un giornalista del New York Times che si occupa di finanza e di tutte le cose che ruotano attorno a Wall Street. Parlare con i miliardari è il suo lavoro ma per una volta ha voluto provare a capire in cosa consista la vita di una persona veramente ricca, in un momento storico in cui il movimento Occupy Wall Street ha preso di mira “l’1%” della popolazione mondiale che possederebbe gran parte della ricchezza generale. Così si è organizzato e ha vissuto da miliardario per un giorno. Ha viaggiato in un aereo privato, ha chiacchierato con i suoi “colleghi” in club riservatissimi e ha chiesto loro come ci si senta a essere tra i padroni del mondo. C’è anche un’interessante intervista a uno psicologo specializzato in salute, Jim Grubman, che spiega come i miliardari siano, dopotutto, proprio come noi – «anche se – aggiunge – questo va contro tutto quello che ci hanno insegnato nel corso delle nostre vite». «Per queste persone, è molto raro riuscire a restare da soli e rilassarsi con gli altri è molto raro». Perciò si ritirano in club esclusivi e isolati.

Quella di Rose è stato quindi un esperimento divertente ma anche utile per capire la vita quotidiana del cosiddetto 1% (senza ovviamente dimenticare i veri problemi che attanagliano il resto della popolazione). Ne è nato un interessante “reportage” che è un viaggio tra servizi esclusivi, gente che ti apre sempre la porta, persone che non sono mai sole con se stesse e addirittura personal trainer che insegnano ai nuovi adepti come approcciare alla vita del miliardario di Wall Street. E alla fine c’è anche una sbornia.

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero