Hype ↓
16:58 mercoledì 16 luglio 2025
Il Presidente francese Bayrou ha detto che per risanare il debito pubblico i francesi dovranno lavorare anche a Pasquetta E anche l'8 maggio, giorno in cui si festeggia la fine della Seconda guerra mondiale. Tutto per aumentare la produttività e sistemare i conti.
Nemmeno Martin Scorsese riusciva a credere di essere stato candidato all’Emmy come attore Per l'interpretazione di se stesso nella serie The Studio si è guadagnato la prima nomination a un premio da attore della sua vita, a 82 anni.
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.

Gli applausi di Nancy Pelosi a Trump potrebbero diventare la gif dell’anno

07 Febbraio 2019

Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, Donald Trump ha pronunciato di fronte al Congresso il discorso sullo “stato dell’Unione”, uno degli appuntamenti fissi dell’agenda politica americana in cui il presidente dà conto dei lavori in corso e del più generale stato della nazione. È un momento molto formale in cui si fanno fanno appelli all’unità e generalmente il presidente viene applaudito sia dai Repubblicani che dai Democratici. La Speaker of The House Nancy Pelosi non si è sottratta all’applauso di ordinanza, ma grazie alla comunicazione non verbale è diventata immediatamente un meme, candidandosi al titolo di “reaction gif” dell’anno.

via GIPHY

Non sappiamo se fosse intenzionale o meno, quello che è certo è che Pelosi (che è una Democratica) aveva rimandato il discorso di Trump, inizialmente previsto per il 29 gennaio, “consigliandogli” di presentarsi al Congresso solo quando fossero riprese le normali attività governative, ovvero dopo aver sbloccato lo shutdown più lungo della storia degli Stati Uniti (35 giorni). Il motivo del blocco delle attività amministrative, lo avrete letto, era il disaccordo sulla questione del muro tra America e Messico. Pelosi, di bianco vestita come tutte le donne del Congresso in omaggio al colore delle suffragette, è una politica di lungo corso. Dopo la vittoria dei Democratici lo scorso novembre, era stata criticata per il suo discorso troppo morbido nei confronti di Trump, salvo far ricredere i critici non cedendo di un millimetro sulla questione del muro. L’immagine di lei che applaude Trump, con studiata condiscendenza, la consacra di diritto tra le migliori gif che internet ci abbia regalato negli ultimi anni. Un po’ come queste qui sotto, per necessario ripasso, in una breve storia delle gif con applauso.

Nicole Kidman e le sue mani aliene

via GIPHY

Il ragazzino nel pubblico, un classico

via GIPHY

Meryl Streep agli Oscar

via GIPHY

L’indimenticato Joker di Heath Ledger

via GIPHY

The Rock, che ancora portava i capelli così ed era decisamente meno muscoloso

via GIPHY

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.