Hype ↓
18:38 mercoledì 16 luglio 2025
Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa Un altro successo del film diretto da James Gunn.
Il Presidente francese Bayrou ha detto che per risanare il debito pubblico i francesi dovranno lavorare anche a Pasquetta E anche l'8 maggio, giorno in cui si festeggia la fine della Seconda guerra mondiale. Tutto per aumentare la produttività e sistemare i conti.
Nemmeno Martin Scorsese riusciva a credere di essere stato candidato all’Emmy come attore Per l'interpretazione di se stesso nella serie The Studio si è guadagnato la prima nomination a un premio da attore della sua vita, a 82 anni.
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.

La collaborazione di COS con l’artista Phillip K. Smith III

31 Gennaio 2018

In occasione della nuova edizione del Salone del Mobile di Milano (dal 17 al 22 aprile) COS, che partecipa alla fiera per il settimo anno consecutivo, presenterà una grande installazione realizzata dall’artista americano Phillip K. Smith III, con cui il marchio di moda collabora per la prima volta. Phillip K. Smith III è un artista americano conosciuto soprattutto per le sue installazioni immersive. Il suo mezzo d’espressione è prevalentemente la luce: basate sui concetti di spazio e tempo le opere di Smith si sviluppano a seconda degli ambienti in cui vengono installate, dando vita a immagini in costante in cambiamento.

La grande scultura architettonica verrà installata all’interno del cortile cinquecentesco di Palazzo Isimbardi e nel giardino all’inglese. A ispirare l’artista, l’architettura del Rinascimento italiano, il cielo milanese e la semplicità che contraddistingue l’estetica del marchio di moda. Così Karin Gustafsson, la Direttrice Creativa di COS, ha parlato dell’opera: «Le installazioni di Phillip K. Smith III interagiscono con l’ambiente naturale circostante, permettendoci di vivere gli spazi in modo nuovo, siano essi deserti o spiagge. Siamo impazienti di vedere l’effetto di quest’opera nel contesto milanese».

Tra le passate collaborazioni di COS: Gary Card, Bonsoir Paris, Nendo, Snarkitecture, Sou Fujimoto e Studio Swine, la cui installazione “New Spring” si è aggiudicata il Milano Design Award come Most Engaging Exhibition durante la scorsa edizione del Salone del Mobile.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.