Hype ↓
13:39 lunedì 2 febbraio 2026
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Per chi se li fosse persi

Cosa berremo su Marte, come i manga stanno cambiando la percezione dei transgender in Giappone e altre letture consigliate.

03 Ottobre 2015

Ecco qualche articolo da leggere con calma, con l’arrivo del freddo, durante questo fine settimana d’ottobre. Per esempio, la storia dell’uomo che ha inseminato naturalmente più di cento donne. Oppure una gallery sull’architettura delle periferie parigine, e l’analisi di problema importante: cosa bere su Marte, visto che l’acqua “scoperta” dalla Nasa non è potabile?

Stud: How to Have 106 Babies (and Counting) — GQ
Ed Houben occupa il suo tempo libero incontrando coppie con problemi di fertilità: permette loro di concepire con “metodi naturali” e poi sparisce per sempre. Un 46enne che vive in solitaria, nonostante i suoi 100+ figli.

What it would take to drink the water on MarsFusion
Problema: cosa berremo su Marte? Le acque appena scoperte dalla Nasa non sono potabili. Ci sono, però, altre soluzioni.

Japan’s Trans-Friendly Comic Book RevolutionForeign Policy
Tutti conosciamo Ranma 1/2. Adesso però c’è un manga che parla di transgender in modo serio: si chiama Wandering Boys e, secondo Foreign Policy, sta avendo un impatto politico.

A poetic vision of Paris’s crumbling suburban high-risesWashington Post
Le grands esembles di Parigi, costruite dopo la Seconda guerra mondiale per ospitare le masse che si trasferivano nella città. Una galleria fotografica che mostra la meraviglia dell’architettura, tra modernismo e brutalismo.

The first-person industrial complexSlate
Come le personal essay (specie di argomento molto intimo e scritte da donne) sono diventate un genere di successo sui media online.

The greatest indie movie soundtracks of all timeDazed
Da Trainspotting a Drive, una raccolta di alcune delle migliori colonne sonore del cinema indipendente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.