Hype ↓
16:20 mercoledì 7 gennaio 2026
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.

Julia, il muppet affetto da autismo

22 Ottobre 2015

Tra i muppet, i celebri pupazzi creati da Jim Henson, c’è un nuovo personaggio: si chiama Julia, ed è il primo muppet affetto da autismo. Come spiega il Telegraph, la figura di Julia è stata introdotta nell’ambito di un nuovo progetto, “See amazing in all children”, che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e aumentare la sensibilità dei bambini verso un disturbo che colpisce un bimbo su cento in UK, il paese d’origine dello show.

elmo-julia-800

«Tante persone non sanno neanche se l’uso della parola “autistico” è o meno dispregiativo; aprire un dialogo è il modo giusto per aumentarne la comprensione», ha detto a People Sherrie Westin, vicepresidente del settore Global impact and philanthropy della Sesame Workshop, la no-profit che sta dietro Sesamo apriti. Comprensione quasi necessaria, dato che da uno studio dell’Interactive Autism Network è emerso come il 63% di bambini autistici (su un campione di circa 1000) sia stato vittima di bullismo almeno una volta nella sua vita.

Julia è inserita all’interno di una nuova storia in cui Elmo, uno dei più famosi muppet, spiega ad Abby, altro personaggio, la condizione della nuova arrivata: «Lei fa le cose un po’ diversamente, le parlo usando poche parole, e ripetendole spesso». Al progetto sono collegate anche le produzioni di specifiche card che raccontano aspetti quotidiani della vita di chi convive con l’autismo, e di video che raccontano storie vere di bambini autistici.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.