Breaking ↓
16:17 martedì 20 gennaio 2026
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare quasi un migliaio di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il viaggio di un pacco postale, ripreso da una telecamera nascosta (video)

04 Aprile 2013

Che cosa succede alla nostra corrispondenza? Tutti noi ci siamo recati alle poste per spedire un pacco o una lettera, che qualche giorno dopo – quasi magicamente – veniva recapitata all’indirizzo del destinatario (se veniva recapitata, ovvio). Ma che succede nel tragitto? Ruben Van Derv Leuten, designer di Londra, ha deciso di osservarlo da vicino e ha installato una piccola videocamera su un pacco postale, che ha poi spedito. La videocamera utilizzata era molto economica ma con una batteria molto duratura, ed era collegata ad Arduino per migliorarne ulteriormente l’efficenza energetica (vedi immagine seguente).

La camera si attivava solo quando il pacchetto veniva mosso («ho pensato che quelli fossero i momenti da non perdere» ha detto a FastCoDesign) registrando uno spezzone da 30 secondi, per poi tornare a dormire. Dopo aver preparato il tutto, ha spedito il pacco al suo stesso indirizzo e ha aspettato. Infine, quando il pacco gli è stato recapitato, ha scaricato tutto il girato, editandolo e aggiungendoci qualche grafica. Così realizzato così From A To B, un bel video in cui si vedono magazzini, strade, ceste, e tanta gente che ogni giorno lavora per muovere informazioni e cose, mentre noi stiamo a casa ad aspettare.

 

 

(via)
 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.