Hype ↓
14:12 venerdì 5 dicembre 2025
La possibile acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento Se davvero la trattativa andrà a buon fine, la geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.

Il libro dell’autrice di “Cat Person” è stato venduto per 1 milione di dollari

19 Dicembre 2017

Di “Cat Person”, il racconto pubblicato sul New Yorker diventato immediatamente virale, hanno parlato tutti. Ne abbiamo scritto anche noi su Studio, interrogandoci sui motivi del suo successo (che non c’entrano, o almeno non solo, con il fatto che è scritto molto bene). La settimana scorsa ha raggiunto un vero e proprio record di condivisioni e reazioni da parte dei lettori, un interessamento difficilmente ottenuto in precedenza sul New Yorker per un testo di fiction. Il racconto, che parla di un appuntamento andato male, ha sollevato aspre critiche (soprattutto maschili) e ottenuto il plauso unanime delle lettrici femminili. L’autrice non è unascrittrice famosa, anzi. Si chiama Kristen Roupenian e prima di oggi era abbastanza sconosciuta. Sulla sua bio, che si trova nella lista dei ricercatori di Harvard, racconta di aver passato due anni come volontaria in Kenya, prima di essere tornata nella città dove vive, New York dove ha lavorato come baby-sitter e cassiera in una libreria, prima di iniziare a collaborare con alcune riviste e vincere, l’anno scorso, il Grand Prize del Writer’s Digest.

Visto l’incredibile successo riscosso dal “Cat Person”, non stupisce che il libro di Roupenian, che stava lì pronto per essere pubblicato, sia andato a ruba. You Know You Want This, questo è il titolo, non è un romanzo ma è una raccolta di racconti. Oggi il Guardian ha annunciato che ad accaparrarsi i diritti è stata Michal Shavit della casa editrice Cape, dopo un’asta in cui si sono sfidati 11 compratori. Pare che la cifra finale abbia superato il milione di dollari. Non male per un’autrice di 36 anni che, come racconta nell’intervista rilasciata al New Yorker, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura soltanto 5 anni fa.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.