Hype ↓
03:35 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Zadie Smith ha scritto una raccolta di saggi in quarantena

16 Giugno 2020

Durante il lockdown, mentre noi infornavamo pizze, ci tagliavamo (male) i capelli e ci proponevamo di fare ginnastica ogni giorno per poi rinunciare dopo una settimana, Zadie Smith si prendeva cura di due figli e scriveva una raccolta di saggi che verrà pubblicata a luglio. Il nuovo libro dell’autrice di Denti bianchi si chiama Intimations e uscirà il 28 luglio 2020. Penguin Press l’ha presentato così: «Scritto durante i primi mesi di blocco, Intimations esplora idee e domande poste da una situazione senza precedenti. Che cosa significa sottomettersi a una nuova realtà o, al contrario cercare di resisterle? Come confrontiamo le sofferenze di ognuno di noi? Qual è la relazione tra tempo e lavoro? Nell’isolamento, cosa significano le altre persone per noi? Come pensiamo a loro? Qual è il rapporto tra disprezzo e compassione in una crisi? Quando arriva un mondo sconosciuto, cosa rivela sul mondo che lo precede? Pervaso da una profonda intimità e tenerezza in risposta a questi tempi straordinari, Intimations libera uno generoso spazio di pensiero, abbastanza aperto da consentire a ciascun lettore di riflettere su ciò che è accaduto e su ciò che dovrebbe venire dopo».

Su Literary Hub, Dan Sheehan si è chiesto se un libro scritto tanto velocemente possa essere utile (chissà come avrebbe commentato l’ebook di Paolo Giordano pubblicato da Einaudi, Nel contagio, uscito poche settimane dopo l’esplosione della pandemia). E ha provato a fare dei paragoni: «Faulkner ha scritto Mentre morivo in un mese e il risultato è abbastanza buono. Dostoevskij scrisse Il giocatore in ventisei giorni. Spike Lee ha scritto Fai la cosa giusta in due settimane. Bowie ha scritto “Life on Mars” in un pomeriggio». Smith ha annunciato che donerà in beneficenza tutte le royalties.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.