Hype ↓
02:47 venerdì 11 luglio 2025
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

YouTube ha rimosso un true crime di grandissimo successo perché si è scoperto che tutti i casi erano invenzioni di un’AI

17 Febbraio 2025

True Crime Case Files era un canale YouTube in grandissima ascesa: parecchi video pubblicati, tanti con centinaia di migliaia di visualizzazioni, una community che iniziava a farsi vivace e numerosa. È durato poco, questo successo: YouTube ha chiuso True Crime Case Files dopo aver scoperto che tutte le storie raccontate sul canale non erano true e nemmeno crime ma invenzioni di un’intelligenza artificiale. Intervistato da 404 Media, l’amministratore del canale ha detto che la sua era tutta una performance, un social commentary: «C’era motivo di chiamarlo true crime, perché il true crime è un genere. Volevo che il pubblico riflettesse sul perché: perché è così importante che queste storie siano vere, perché ha tutta questa importanza che queste storie raccontino delle persone in carne e ossa che sono state ammazzate? Il true crime è spettacolo travestito da notizia. È solo questo».

404 Media ha raccontato anche come si è scoperto che i true crime raccontati da True Crime Case Files erano invenzioni di un Large Language Model. Una donna, Elizabeth Hernandez, ha guardato la serie e ha scoperto che nella città in cui abita, Littleton, in Colorado, circa dieci anni fa era stato commesso un cruentissimo omicidio, raccontato in un video di True Crime Case Files intitolato “Husband’s Secret Gay Love Affair with Step Son Ends in Grisly Murder”. A quel punto, Hernandez si è chiesta come mai di quell’omicidio fosse venuta a sapere soltanto grazie a una webserie pubblicata su YouTube. Come mai non ne avevano scritto i giornali e parlato le tv? Quindi si è messa a fare telefonate e a scrivere mail, scoprendo così che di quell’omicidio non aveva mai sentito parlare prima perché non era mai successo. Chissà quante, dei due milioni di persone che hanno visto quello stesso video su YouTube, si sono poste gli stessi dubbi.

Articoli Suggeriti
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI

Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista

In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Leggi anche ↓
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI

Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista

In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce

Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.

I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI

Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Intervista a Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify, per la serie video di The State of The Art, la Review Bimestrale di Banca Generali Private.

Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile

Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.