Hype ↓
03:43 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cos’ha detto Woody Allen nell’ultima intervista alla Cbs

29 Marzo 2021

È dal 2018 (anno in cui scoppiò il caso Weinstein) che si parla pubblicamente un mese sì e un mese no di Woody Allen e della causa intentata da Mia Farrow nel 1992 per l’abuso della figlia adottiva Dylan. Puntualmente vengono rilasciate interviste dei figli che si schierano dalla parte di Allen o di Farrow, lettere ai giornali, nuovi filmati, anche documentari interi (ne avevamo parlato qua). Adesso, dopo 30 anni dalla sua ultima apparizione televisiva, Allen si è fatto intervistare dalla rete americana Cbs, e il segmento è stato pubblicato domenica 28 marzo sulla piattaforma streaming.

L’intervista sembra una risposta a Allen v. Farrow, la docu-serie di Hbo che si è conclusa giusto due settimane fa, in cui vengono esplorate le dinamiche dietro quelle accuse tramite le parole e testimonianze dirette di Dylan e Mia Farrow. In realtà l’intervista è stata girata la scorsa estate, ma mai rilasciata per scrupolo morale: prima di trasmettere la facciona invecchiatissima di Allen, infatti, la Cbs ha pubblicato un segmento autocritico in cui cerca di giustificare la messa in onda e dunque la legittimazione che è stata data al regista. La motivazione sarebbe la necessità di sentire i due lati della vicenda, considerando che la parte di Allen è stata notoriamente trascurata nel documentario di Hbo.

Come riporta il Los Angeles Times, l’intervista di Allen non aggiunge niente: reitera gli stessi argomenti che usa da trent’anni, ovvero rifiuta le accuse – «nulla di quello che ho fatto a Dylan potrebbe essere frainteso così» – e le rigira a Farrow. Si chiede «perché un 57enne che non è mai stato accusato di niente nella vita dovrebbe guidare, nel bel mezzo di una lite contenziosa per la custodia dei figli, fino alla casa di campagna di Mia… e poi una bambina di sette anni!» screditando e invalidando le accuse e chi le ha mosse. Ammette di essere convinto che Dylan «non stia mentendo, e che creda in quello che dice» rivolgendosi ancora una volta a un’ipotetica invenzione da parte di Mia Farrow.

Ha anche qualcosa da dire in merito alla sua relazione con Soon-Yi Previn, la figlia adottiva di Farrow e del suo ex marito, di 35 anni più piccola e che, si crede, va avanti da quando non era ancora maggiorenne. Allen dice di non pentirsi di nulla, ci scherza su dicendo «se qualcuno mi avesse detto che sarei finito sposato, felicemente, con una donna asiatica molto più piccola di me e non dello show business, avrei risposto che le possibilità erano molto basse. Eppure è quello che è successo». Si era già provato a tacciare Allen: la casa editrice Hachette ha cancellato l’uscita del suo libro, pubblicato in Italia e in pochi altri Paesi; avevano cancellato il suo accordo con Amazon che avrebbe portato a una lunga serie di film; molti attori hanno dichiarato di non voler più collaborare con lui. Eppure si finisce sempre per parlare di lui.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.