Hype ↓
18:18 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

La copertina del primo numero di Vogue Polonia della storia

16 Febbraio 2018

Vogue Polska, ovvero Vogue Polonia, ha fatto la sua comparsa nelle edicole il 14 febbraio. Si tratta della 23esima versione del famoso magazine di moda, nata da un accordo tra Condé Nast e l’azienda di media polacca Visteria. Il primo numero avrà una tiratura di 160 mila copie e una versione digitale, Vogue.pl. Sulla copertina del primo numero le supermodelle polacche Anja Rubik e Malgosia Bela (che è anche editor-at-large) affrontano la neve davanti al palazzo della Cultura e della Scienza di Varsavia. La bellezza della copertina sta nella sua unicità: niente solito primo piano alla Vogue, niente sottotitoli e titoli degli articoli che troveremo all’interno del numero, niente colori sgargianti. Un’eleganza dura e fredda, un taglio fotografico che valorizza l’architettura del “Palazzo di Stalin”.

Per quest’ottimo risultato bisogna ringraziare il genio di Juergen Teller: è lui l’autore della  bellissima foto in copertina, inoltre ha firmato un servizio all’interno della rivista in cui sono ritratte le più personalità creative, artistiche e politiche più interessanti e stimolanti per la cultura polacca. L’editor editor-in-chief, Filip Niedenthall (già artefice dell’edizione polacca di Esquire ed ex fashion director di Harper’s Baazar) ha sottolineato che questo numero sarà un’assoluta celebrazione di tutto ciò che è “locale”: «Il primo numero avrà un carattere decisamente polacco, sarà pieno di simboli della Polonia, tanto storici quanto contemporanei». Intanto il mercato del lusso, del fashion e del beauty polacco sta vivendo una fase di crescita costante: lo dice anche il  Financial Times.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero