Hype ↓
14:03 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

Cosa vedere durante il Vogue Photo Festival

14 Novembre 2018

In occasione della terza edizione del Vogue Photo Festival, il festival dedicato alla fotografia di moda che va in scena dal 15 al 18 novembre a Milano, Palazzo Reale ospita la mostra Sølve SundsbøIn. Beyond The Still Image, a cura di Alessia Glaviano e Michael Van Horne (fino al 9 dicembre). Come ha sottolineato il direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina, presentando la mostra, le immagini di SundsbøIn  – uno dei fotografi di moda più originali e interessanti della scena internazionale, autore di alcune tra le più belle immagini comparse sulle pagine di Vogue – sono in grado di coniugare una solidità dei corpi che fa pensare alle masse tridimensionali di Giotto e Masaccio al senso di dinamismo ricercato dai futuristi, creando visioni e che pur utilizzando tecniche non tradizionali come i raggi x e le scansioni 3D, si dimostrano spesso più realistiche della realtà stessa. La mostra propone un percorso immersivo (arricchito da musica, video, proiezioni e installazioni site-specific) tra le immagini più significative del fotografo norvegese, più una serie di opere inedite.

Gaultier, novembre 2007, Numéro #91. Modella: Elena Sudakova © Sølve Sundsbø

Il programma del festival continua con due mostre collettive da Base, in via Bergognone 34. Embracing Diversity esplora la diversità in tutte le sue forme – «non solo la diversità dei soggetti ma anche quella degli sguardi», ci tiene a sottolineare Alessia Glaviano – attraverso le immagini di 26 fotografi scelti nell’immenso archivio di PhotoVogue, che dal 2011 riunisce autori da tutto il mondo (sul sito se ne contano più di 167mila). All That Man Is – Fashion and Masculinity Now, a cura di Chiara Bardelli Nonino, propone un’esplorazione del concetto di mascolinità attraverso gli occhi dei fotografi di moda contemporanei. L’Armani Silos ospita Italian Panorama, una mostra collettiva volta a valorizzare alcuni tra i giovani interpreti più originali della fotografia di moda italiana. Durante il Festival Armani/Silos resterà aperto fino alle ore 21: l’accesso alla mostra Italian Panorama sarà gratuito per tutta la sua durata. Ma le esposizioni illustrate finora (inaugurano tutte stasera), sono solo una piccola parte del festival, che dal 15 al 18 novembre propone giornate ricche di talk, incontri e laboratori. Qui il programma completo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.