Hype ↓
08:32 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Hanno fatto credere a Katy Perry e Madonna che gli italiani cantavano dai balconi le loro canzoni

17 Marzo 2020

I video degli italiani che cantano dal balcone per incoraggiarsi durante la quarantena da Coronavirus sono diventati immediatamente virali. Li hanno ripresi tutti i grandi media internazionali, dal New York Times al Guardian, e il New Yorker ha addirittura dedicato alle nostre serenate improvvisate un saggio sul significato della performance durante una pandemia. Come tutto quello che passa internet, però, a un certo i video si sono moltiplicati e hanno iniziato a vivere di vita propria. Sull’inno italiano, su “Abbracciame”, su “Vesuvio” e su tutte quelle canzoni che per davvero sono state cantate dai balconi nei primi giorni di isolamento, è stato montato infatti il repertorio musicale più disparato, da “T’appartengo” di Ambra (è vero? È un fake? Chi può dirlo a parte chi abita in quel palazzo) a “Mr. Brightside” dei Killers.

E mentre noi iniziavamo a realizzare, passata l’emozione iniziale, che forse tutti quegli inni cantati dalla finestra avevano qualcosa di sinistro – non sono pochi, infatti, i partiti di destra ed estrema destra che si sono “appropriati” dei flashmob a tema “Fratelli d’Italia” – c’era qualcuno che invece si beava di avere un posto così speciale nel cuore degli italiani. Tipo Madonna e Katy Perry che, come segnala i-D, hanno ripostato i video convinte che tutta quella gente stesse cantando le loro canzoni. Perry, non contenta, ci ha piazzato pure la bandiera ungherese in segno di supporto. Poi la popstar ha cancellato il tweet, solo per riscriverlo identico a prima ma con la bandiera giusta. Grazie Katy, ti amiamo anche noi.

Non è stata certo l’unica: ci è cascata anche Cheryl, ma il tweet che ha postato ora non è più disponibile, ma soprattutto ci è cascata anche Madonna, che ha ripostato il famigerato balcone di San Salvario, a Torino, sicura che stessero cantando la sua “I rise”, una canzone dell’ultimo album Madame X che non si può certo ascrivere tra i suoi singoli più conosciuti. In realtà cantavano la Macarena, ma che importa alla fine? È curioso, nota i-D, come nonostante molti utenti abbiano fatto loro notare che i video sono fake, le popstar non abbiano ancora rimosso i tweet e i post di Instagram: comprensibile, almeno loro un motivo per essere mitomani ce l’hanno per davvero. Il nostro preferito, comunque, rimane per ora il dj palermitano che ha sparato a palla “Rhythm of the Night” di Corona e altre perle anni Novanta per tutto il suo condominio. Speriamo che almeno lui non sia un fake.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.