Hype ↓
01:32 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

L’Europa potrebbe riaprire le frontiere per consentire il turismo prima del previsto

12 Maggio 2020

Ci siamo interrogati più volte, e lo facciamo ancora, su come saranno le nostre vacanze. A pochi giorni dall’articolo del New York Times che ha elencato le dieci mete ideali da visitare post Covid-19, tra quelle che hanno risposto meglio all’emergenza e quelle che stanno allentando le proprie misure, secondo il Guardian, proprio sul tema delle vacanze, nel piano di risanamento del turismo a causa del Coronavirus, l’Unione Europea potrebbe riaprire le frontiere ai turisti prima del previsto. Ma gradualmente, e con alcune accortezze.

Come emerso da una versione del progetto per consentire i viaggi fuori dal proprio Stato trapelata dal sito Euractiv, domani, mercoledì 13 maggio, la Commissione europea a Bruxelles dovrebbe infatti raccomandare una riapertura dei Paesi verso quelli che «hanno profili di rischio di contagio simili». Tra i Paesi che potrebbero riaprire le proprie frontiere, la Spagna, l’Italia e anche quelli che sin dall’inizio della pandemia ne hanno subito limitato l’impatto, come Grecia e Repubblica Ceca.

In questi stessi giorni, secondo quanto riferito dal Sun, si è a lungo vociferato circa un accordo tra Boris Johnson ed Emmanuel Macron che potesse consentire ai loro cittadini di viaggiare liberamente tra Regno Unito e Francia durante l’estate. L’accordo si applicherebbe anche all’Irlanda, che fa parte di un’area di viaggio comune con il Regno Unito. Non è un caso infatti che il governo britannico abbia esentato i viaggiatori provenienti dalla Francia dal dover entrare in una quarantena di 14 giorni, che, in linea con l’allentamento delle restrizioni, si applicherà nel corso dei prossimi mesi alla maggior parte dei visitatori internazionali. Ma per ora ai cittadini di entrambi i Paesi è stato comunque consigliato di non approfittarne per uscire dai propri confini nazionali.

Stando a quanto riporta il Guardian, entro l’inizio dell’alta stagione estiva, i cittadini di tutta l’Ue, e che abbiano intenzione di spostarsi solo nell’Ue, potranno controllare una mappa interattiva elaborata dal servizio scientifico della Commissione europea che fornirà informazioni sugli ultimi controlli alle frontiere e sulle condizioni di viaggio, secondo i piani della Commissione. Tutto questo poiché «divieti di viaggio, aerei a terra e frontiere chiuse in risposta alla pandemia si stanno rivelando disastrosi per l’industria turistica europea. L’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite ha previsto a marzo che il numero di visitatori globali potrebbe diminuire del 20-30 per cento nel 2020, portando a perdite di oltre 414 miliardi di euro».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.