Hype ↓
23:49 mercoledì 28 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Come sarà l’edizione 2020 della Mostra del Cinema di Venezia

07 Luglio 2020

Salvo complicazioni, la Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal prossimo 2 al 12 settembre, è destinata a essere il primo grande evento cinematografico internazionale con un’edizione fisica, in presenza, dopo la crisi del Coronavirus, con un programma che è stato in qualche modo ridotto (con numerose misure di prevenzione in relazione al distanziamento sociale): con meno film e meno persone in sala. Oggi, martedì 7 luglio, il direttore artistico di Venezia, Alberto Barbera, ha infatti annunciato che, sebbene stia “riducendo” la 77a edizione del festival al fine di attuare il distanziamento sociale e altri protocolli sanitari, il nucleo della selezione ufficiale del festival verrà mantenuto intatto, sia in termini di struttura della scaletta, sia per il numero dei titoli che saranno presentati in anteprima mondiale al Lido nelle sezioni principali, di poco ridotti. Come riporta Variety, in tutto saranno presentati tra i 50 e i 55 film, di cui circa 20 saranno proiettati nella competizione principale, chiamata “Venezia 77”. Il resto dei titoli sarà lanciato nella sezione “Orizzonti”, o in “Fuori concorso”. Nel frattempo, Barbera, ha eliminato la sezione “Sconfini”, dedicata ai film d’autore, allo scopo di garantire un maggior numero di posti disponibili per le repliche dei film nel concorso ufficiale.

Le proiezioni si terranno nelle sale tradizionalmente allestite al Lido, con l’adozione di tutte le misure di sicurezza sanitaria stabilite dalle autorità competenti alla data dell’evento. Per quanto concerne la sezione “Venezia Classici”, sarà ospitata all’interno del programma del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Cineteca di Bologna, che si svolgerà dal 25 al 31 agosto nella città emiliana. Il festival sta inoltre allestendo due arene all’aperto: una a Venezia e un’altra al Lido, dove gran parte del pubblico “non addetto ai lavori” guarderà i film. Come annunciato a gennaio, infine, Cate Blanchett presiederà anche la giuria principale.

«Sono estremamente lieto che il Festival possa essere organizzato con una riduzione minima di film e sezioni, ma comunque organizzato», ha dichiarato Barbera in una nota. «Senza dimenticare le innumerevoli vittime di questi ultimi mesi, a cui verrà pagato il dovuto tributo, il primo festival internazionale in seguito all’interruzione forzata dettata dalla pandemia diventa la celebrazione significativa della riapertura che tutti noi attendevamo con impazienza, e un messaggio di concreto ottimismo per tutto il mondo del cinema che ha sofferto molto per questa crisi».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.