Hype ↓
07:22 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

Vendemmia di lusso a Milano

10 Ottobre 2013

“Proprio quest’anno l’Italia ha ottenuto il primato mondiale nella produzione di vino, scavalcando anche la Francia”. Una bella soddisfazione per i patriottici amanti del vino nostrano. E anche per i non patriottici. A comunicarla è stato Paolo Panerai, Executive Deputy Chairman del Comitato Grandi Cru d’Italia, in occasione della presentazione dell’edizione 2013 della Vendemmia di via Montenapoleone.

L’evento, organizzato dall’Associazione della via Montenapoleone e dal Comitato Grandi Cru d’Italia in collaborazione con Unione Confcommercio Milano, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia, è modellato su una simile manifestazione parigina ambientata in Avenue Montaigne e Rue Francois 1re, ma è ormai un’apprezzata consuetudine autunnale per il Quadrilatero meneghino. Quest’anno andrà in scena in una versione più ampia che si snoda lungo tutto il weekend e coinvolge anche hotel e ristoranti milanesi con pacchetti ad hoc pensati per i wine addict.

Si parte questa sera con un percorso di degustazione (riservato ai possessori di una vip card) dalle 19,30 alle 22,30 in via Montenapoleone e adiacenze (via Verri e via Sant’Andrea). Sessantanove case vinicole, ciascuna delle quali è abbinata ad una boutique del lusso milanese, presenteranno alcune tra le loro etichette migliori, invitando la clientela della boutique ad assaggiare – ed apprezzare – alcuni dei vini più pregiati da loro prodotti.

Quello tra moda made in Italy e vino made in Italy rappresenta un connubio vincente, specialmente quando fa incontrare eccellenze del calibro di Prada e Tenute Sette Ponti, Gucci e Nonino, Bottega Veneta e Marchesi Antinori, Zegna e Ca’ Marcanda, Pieve S.Restituta e Cantine Gaja. Da domani le degustazioni in boutique saranno aperte al pubblico mentre, sempre domani ma dalle 18,30 alle 22,30 al PAC si terrà una full immersion per i patiti della degustazione che avranno a disposizione ben 100 etichette scelte dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.