Hype ↓
01:39 sabato 8 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Vendemmia di lusso a Milano

10 Ottobre 2013

“Proprio quest’anno l’Italia ha ottenuto il primato mondiale nella produzione di vino, scavalcando anche la Francia”. Una bella soddisfazione per i patriottici amanti del vino nostrano. E anche per i non patriottici. A comunicarla è stato Paolo Panerai, Executive Deputy Chairman del Comitato Grandi Cru d’Italia, in occasione della presentazione dell’edizione 2013 della Vendemmia di via Montenapoleone.

L’evento, organizzato dall’Associazione della via Montenapoleone e dal Comitato Grandi Cru d’Italia in collaborazione con Unione Confcommercio Milano, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia, è modellato su una simile manifestazione parigina ambientata in Avenue Montaigne e Rue Francois 1re, ma è ormai un’apprezzata consuetudine autunnale per il Quadrilatero meneghino. Quest’anno andrà in scena in una versione più ampia che si snoda lungo tutto il weekend e coinvolge anche hotel e ristoranti milanesi con pacchetti ad hoc pensati per i wine addict.

Si parte questa sera con un percorso di degustazione (riservato ai possessori di una vip card) dalle 19,30 alle 22,30 in via Montenapoleone e adiacenze (via Verri e via Sant’Andrea). Sessantanove case vinicole, ciascuna delle quali è abbinata ad una boutique del lusso milanese, presenteranno alcune tra le loro etichette migliori, invitando la clientela della boutique ad assaggiare – ed apprezzare – alcuni dei vini più pregiati da loro prodotti.

Quello tra moda made in Italy e vino made in Italy rappresenta un connubio vincente, specialmente quando fa incontrare eccellenze del calibro di Prada e Tenute Sette Ponti, Gucci e Nonino, Bottega Veneta e Marchesi Antinori, Zegna e Ca’ Marcanda, Pieve S.Restituta e Cantine Gaja. Da domani le degustazioni in boutique saranno aperte al pubblico mentre, sempre domani ma dalle 18,30 alle 22,30 al PAC si terrà una full immersion per i patiti della degustazione che avranno a disposizione ben 100 etichette scelte dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.