Hype ↓
10:42 venerdì 11 luglio 2025
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

La collaborazione tra Valentino e Pantone

13 Ottobre 2022

Durante la settimana della moda di Parigi dello scorso marzo, Pierpaolo Piccioli aveva presentato una collezione in cui ridefiniva il colore che nell’immaginario collettivo era legato a Valentino, introducendo quel Pink PP, studiato appositamente con il Pantone Color Institute, che avremmo poi visto esplodere nei mesi successivi. Un colore assoluto, una nuova sfumatura del rosso Valentino che diventa un modo di raccontare le tante forme che può assumere l’identità di un marchio nel contemporaneo. Ora quella tonalità entra in nuova fase e, dopo il guardaroba, è pronta a invadere la quotidianità attraverso una nuova serie di oggetti. In qualità di primo marchio di moda di lusso europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica, la collaborazione tra Valentino e Pantone racconta della maestria del colore che caratterizza il marchio, iscrivendo per sempre la tonalità accuratamente studiata del direttore creativo Pierpaolo Piccioli nel lessico del design.

Valentino e Pantone lanciano infatti una collezione speciale attraverso cui chiunque può portare «un pezzo di Pink PP» nella propria vita: una selezione di oggetti in edizione limitata portati in vita dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS. Individuale e irripetibile, il colore può ora essere visto su 11 articoli, che vanno da tazze e portachiavi da asporto a quaderni, barattoli e persino un ombrello logato. Realizzato con materiali di prima qualità, ogni capo riprende il design dell’iconico chip Pantone, caratterizzato dal colore Pink PP by Valentino, insieme al leggendario logo della Maison. Per celebrare la collaborazione, nel mese di ottobre verranno lanciati pop-up e pop-in speciali in tutto il mondo. Trincerati nel mondo del Pink PP, i pop-in nelle boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altro vedranno gli angoli delle boutique intrisi della tonalità rosa brillante e sfoggiare gli 11 articoli.

Nel frattempo, speciali pop-up nei distretti di Ginza e Omotesando a Tokyo e nel Chadstone Mall di Melbourne consentono all’effetto Pink PP di trovare trazione attraverso installazioni fantasiose. Questo mese, anche la tonalità Pink PP si troverà tradotta in digitale. Sviluppato con Spark AR di Meta, un’esperienza porterà gli utenti faccia a faccia con l’iconico colore su Instagram. Attraverso questo nuovo effetto digitale, la fotocamera frontale trasporterà gli utenti in un mondo completamente rosa, mentre la fotocamera posteriore evocherà una pozzanghera digitale su qualsiasi superficie, da cui sorgeranno oggetti da collezione, dando vita a un’esperienza di realtà mista. Questa innovativa esperienza AR sarà disponibile per gli utenti a livello globale a partire dal 10 ottobre 2022 tramite l’account Instagram di Valentino, che così potranno immergersi in questo colore intenso ed emotivo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men