Hype ↓
20:09 mercoledì 28 gennaio 2026
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

Perché tutti stanno postando il significato del loro nome secondo Urban Dictionary?

25 Novembre 2021

Più di tre milioni di persone negli scorsi giorni hanno postato sul loro profilo Instagram uno screenshot del significato del loro nome di battesimo secondo l’Urban Dictionary. Perché? Per nessuna ragione in particolare, in realtà. Come ricorda The Face, è una cosa che era già successa più di dieci anni fa e, come tutte le cose di Internet, abbiamo fatto presto a dimenticarcela. E quindi adesso ci sembra una novità, grazie anche al comodo sticker di Instagram creato dall’utente @bymayuuu che ha fatto ripartire la moda.

Urban Dictionary è online dal 1999, fu fondato dall’allora matricola della California Polytechnic State University, Aaron Peckham. Negli anni il sito è diventato una specie di dizionario in cui sono contenute le parole e i modi di dire più assurdi (e spesso offensivi) della lingua di Internet. Essendo un sito basato sui contributi degli utenti, potete immaginare le peculiari definizioni che vengono qui date ai nomi di battesimo. Lo stesso Urban Dictionary dice tutto quello che è necessario sapere sulla questione, proprio nella sua voce dedicata alla parola “Names”: «Una cosa che si trova molto frequentemente sull’Urban Dictionary. Nel 50% delle occasioni, le definizioni dei nomi sono scritti da ragazzini che vogliono esaltare quel nome perché gli piace qualcuno/a che si chiama così. Nell’altro 50% delle occasioni, le definizioni dei nomi sono scritte da ragazzini che se la vogliono prendere con qualcuno/a che si chiama in quel modo. Urban Dictionary ha comunque troppi nomi al suo interno».

Su Twitter e Instagram alcuni utenti, vedendo questa “nuova” moda, se ne sono lamentati. Uno dei commenti più apprezzati sulla questione è stato «Nessuno ha nessuna intenzione di leggere lo screenshot di un’intera pagina di Urban Dictionary per sapere cosa significa il vostro nome secondo loro».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.