Hype ↓
14:06 giovedì 31 luglio 2025
A Newton i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 

Un uomo in Norvegia si è svegliato con una nave cargo arenata nel suo giardino

Ma solo dopo che il vicino è andato a svegliarlo per dirgli che c'era una nave cargo arenata nel suo giardino.

23 Maggio 2025

Ci sono scene iniziali di film apocalittici che iniziano così: un uomo si sveglia una mattina, apre la finestra e scopre che il mondo fuori non esiste più, vede aerei precipitati al suolo, navi arenate nei campi, automobili accatastate l’una sull’altra. È una scena, questa, non troppo diversa da quella che ha visto Johan Helberg, dopo aver aperto la finestra di casa sua, a Byneset, vicino Trondheim, per fare entrare un po’ di aria fresca, ha scoperto che una nave cargo si era arenata proprio nel suo giardino. Chissà se a quel punto Helberg ha dato un’occhiata in giro per assicurarsi che il mondo non fosse ancora finito, che l’apocalisse non fosse già in corso. Per fortuna, sua e nostra, il mondo non è finito.

La nave, lunga 135 metri e battezzata NCL Salten, si è arenata lì attorno alle cinque del mattino di giovedì 22 maggio, poco dopo essere entrata nel fiordo di Trondheim, diretta verso la città di Orkanger. Sulla nave, che batte batte bandiera cipriota ed è di proprietà dell’azienda di trasporti marittimi North Sea Container Line, era presente un equipaggio composto da 16 persone. Ovviamente, sono state tutte interrogate dalla polizia locale, c’è un sospettato ma ancora nessuna accusa è stata formalizzata.

A prescindere da come l’indagine proseguirà, c’è una domanda alla quale è urgente rispondere. Alla polizia e ai giornalisti, Helberg ha detto di essere stato svegliato dal vicino che suonava il campanello di casa sua per avvisarlo che, ecco, c’era una nave cargo arenata nel suo giardino. Helberg si è svegliato solo a causa dell’insistenza con la quale il vicino suonava il campanello. La domanda, dunque, è: come diavolo ha fatto a non svegliarsi di soprassalto mentre una nave cargo gli si arenava in giardino, sfiorando la sua casa?

Articoli Suggeriti
Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Leggi anche ↓
Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.

Hulk Hogan, il nemico americano

Terrence Gene Bollea è morto ieri a 71 anni. Nessuno, però, lo conosceva con questo nome: per quasi 50 anni è stato Hulk Hogan, uno degli americani più famosi del mondo, eroe, villain, fumetto, macchietta, leggenda e imbarazzo.

Qualcuno ha messo un Labubu sulla tomba di Marx a Londra

Attorno alla foto della tomba addobbata si è acceso il dibattito: i Labubu sono compagni o agenti del capitalismo?