Hype ↓
13:05 giovedì 4 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Cos’è la Unexpected Red Theory di cui si parla tanto su TikTok

22 Febbraio 2024

Che TikTok sia il generatore dei trend che prendono piede in maniera istantanea e poi, in maniera quasi altrettanto istantanea, iniziano a perdere rilevanza (spesso lasciando con una forte sensazione di cringe chiunque ci sia cascato), è cosa nota. Se nella maggior parte dei casi si tratta di abiti od oggetti, ora le mode di TikTok iniziano a influenzare anche il modo in cui arrediamo le nostre case. 

Un recente articolo del New York Times racconta una delle ultime tendenze native di TikTok: tutto ha inizio da un contenuto pubblicato lo scorso gennaio da una designer di Brooklyn, Taylor Migliazzo Simon. Nel video, che ad oggi ha quasi un milione di visualizzazioni, la ragazza spiega di aver notato, durante una sessione di ricerca su Pinterest, l’uso ricorrente di un elemento rosso all’interno di case ed appartamenti ben curati dal punto di vista del design: «Non per forza si trattava di un divano gigante. Poteva essere qualcosa come una cornice o un paralume, anche se non c’era nient’altro di rosso nella stanza». Come d’abitudine per chi intercetta (o inventa) un trend su TikTok, Migliazzo Simon ha dato un nome al fenomeno, ribattezzandolo “the unexpected red theory”, la teoria del rosso inaspettato, che, citando testualmente dal video, consiste nell’«aggiungere qualcosa di rosso, che sia piccolo o grande, in una stanza dove non si abbina a nulla, e automaticamente avrà un aspetto migliore».

https://www.tiktok.com/@intayriors/video/7324859090541333790?_r=1&_t=8k6IxlldN8y

Tra i commenti del video originale c’è chi suggerisce che gli esempi mostrati risultino esteticamente piacevoli alla vista perché attentamente progettati da designer professionisti, e chi sostiene che la stessa teoria valga con qualsiasi colore primario e ancora chi, saccente, afferma che si tratta di elementare teoria del colore. Per Migliazzo Simon, però, «c’è qualcosa nel rosso, nello specifico. Evoca così tante emozioni, sia positive che negative, che attira l’attenzione». In effetti, già nel corso del 2023, si era diffusa, senza mai diventare così virale, una teoria analoga applicata però agli abiti: numerose creator consigliavano di aggiungere un “pop of red”, un tocco di rosso, ai propri outfit per renderli meno noiosi. Ma se un maglione o un paio di calze rosse potranno essere, più o meno sostenibilmente, smaltiti caso mai il trend dovesse scemare, i rischi che corre chi decide di mettersi in casa dei lavandini rosso acceso nel tentativo di replicare i suggerimenti dell’”unexpected red theory” sono molto più alti.

Articoli Suggeriti
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento

Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk

Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.

Leggi anche ↓
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento

Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk

Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.

Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI

Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.

L’AI è ancora in bilico tra rivoluzione e cialtronata

Negli ultimi mesi parlare di intelligenza artificiale significa inciampare di continuo in iperboli. Da una parte previsioni di crescita impressionanti, dall'altra, i dati: oggi nessuna azienda AI sta generando profitti.

La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici

Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.