Hype ↓
14:57 venerdì 13 febbraio 2026
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

In Turchia ora è vietato fumare nei luoghi pubblici

12 Novembre 2020

La Turchia ha vietato di fumare, praticamente ovunque. Nei luoghi pubblici di tutto il Paese, nelle strade trafficate, alle fermate degli autobus, nelle piazze. La misura, come scrive l’Associated Press, sarebbe una decisione del ministro degli Interni, nel tentativo di sopprimere qualsiasi scusa per togliersi la mascherina all’aperto (l’obbligo di indossarla è già in vigore da diversi mesi). Stando ai dati, infatti, la Turchia avrebbe registrato un picco di infezioni da quando, verso fine maggio, i blocchi sono stati revocati, le attività riaperte e le mascherine indossate solo in circostanze di assembramento.

Il ministero ha anche affermato che le province possono decidere di imporre il coprifuoco agli anziani di età superiore ai 65 anni, nel caso dovessero registrare un aumento del numero di pazienti critici nelle terapie intensive. I governatori di Istanbul e Ankara, intanto, hanno già reintrodotto tutte le misure più restrittive all’inizio della settimana, consentendo agli anziani di lasciare le loro case solo tra le 10:00 e le 16:00. Gli ultimi dati del ministero della Salute mostrano 86 nuovi decessi nelle ultime 24 ore, portando il bilancio delle vittime a 11.145. Non è la prima volta che nel Paese ha luogo una “guerra alle sigarette”. “Fumare come un turco”, infatti, non è solo un luogo comune diffuso in tutto il mondo, generato da uno dei vizi storicamente più comuni in Turchia, ma un aspetto del Paese contro cui il presidente, Recep Tayyip Erdogan, è in lotta da 10 anni, con i governi da lui guidati che hanno approvato divieti e limitazioni prima impensabili e che hanno previsto anche una pena pecuniaria per chi si accende una sigaretta in automobile, guidatore o passeggero.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.