Hype ↓
00:10 lunedì 8 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Trovare i Joy Division in un ristorante

15 Febbraio 2012

È più o meno quello che è successo a Jamie Oliver, chef-star inglese, anche conduttore di trasmissioni a tema culinario e scrittore, insomma un Gordon Ramsay in divenire. Oliver ha acquistato un edificio, un tempo adibito a banca, per farne un ristorante a Manchester, la culla working-class del post-punk e della Factory Records. Nel seminterrato, la scoperta: alcuni master tapes di Joy Division e New Order, ovvero nastri con le registrazioni originali dei vinili, erano nascosti in una cassetta che lo stesso chef ha rinvenuto. Oliver ha anche dichiarato di aver trovato una collezione di pistole d’epoca e alcuni pezzi di gioielleria. Il valore della scoperta è stimato intorno al milione di sterline, e il proprietario della cassetta non è ancora stato rinvenuto (proprio per questo la Bank of England ha potuto rompere i sigilli e svelare il contenuto).

La scoperta potrebbe far felici Peter Hook e migliaia di fan dei New Order, che avevano fortemente protestato contro la scarsa qualità delle rimasterizzazioni dei dischi della band mancuniana, prodotte dalla Rhino nel 2008. Per ora, null’altro si sa sul contenuto di quei nastri, né sul loro destino.

I Joy Division, formatisi nella contea di Manchester nel 1977, hanno raggiunto una fama mondiale e lo status di cult con solamente due dischi, Unknown Pleasures e Closer. Il cantante Ian Curtis si suicidò a soli 23 anni, appena prima di partire per un tour mondiale che avrebbe fatto esplodere le loro quotazioni, consacrandoli come uno dei più importanti e influenti gruppi rock. Senza il frontman, Bernanrd Sumner Peter Hook e Stephen Morris formarono, nel 1980, i New Order, portando avanti l’esperienza new wave dei Joy Division e virando, più tardi, su tinte più pop ed elettroniche. La tomba di Curtis recita, “Love Will Tear Us Apart”, titolo del loro singolo più conosciuto.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Anche quest'anno alla fiera della piccola editoria si è alzato un grosso polverone.

Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno

L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

Cos’è la sindrome di Wendy e perché è importante parlarne

Le donne non consumatrici che dedicano la loro vita quotidiana al sostenimento di uomini consumatori, che siano essi figli, mariti, compagni, avrebbero bisogno a loro volta di cure e sostegno.

C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso

Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi a perdere il peso in eccesso.

L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

La famiglia del bosco siamo noi

Nelle ultime settimane abbiamo visto formarsi i due schieramenti "pro-bosco" o "anti-bosco", ma perché ci è sembrato così urgente decidere da che parte stare?