Hype ↓
05:54 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Invece di volare, sempre più persone stanno prendendo i treni di notte

27 Luglio 2020

Sappiamo bene che le cuccette per dormire in treno non hanno mai avuto nulla di romantico, nonostante numerosi libri o film ci abbiano sempre fatto credere il contrario. E proprio per questo, sembrava che i treni con l’apposito posto letto per viaggiare anche di notte (e dormire) stessero sparendo in tutta Europa. Ma, come riporta il Guardian, tra le rivoluzioni (e grandi ritorni in questo caso), sorte a causa del Covid-19, ci sarebbe proprio la “rinascita” dei treni con il posto letto.

Decisamente costose da gestire e abbandonate dai viaggiatori per i voli a basso prezzo, le tratte notturne erano state interrotte dalle compagnie ferroviarie. Le stesse che, proprio mentre l’Europa adesso continua ad affrontare la pandemia, stanno raccogliendo segni indicativi circa una nuova alba per le cuccette, poiché le preoccupazioni sia dei governi che dei viaggiatori sull’impatto ambientale dei voli a corto raggio vengono ora integrate dal desiderio di evitare code di sicurezza, controlli, ore trascorse in aeroporto. Tanto che nelle ultime settimane ci sarebbe stata una raffica di annunci per i treni notturni, e viaggi inaugurali. Giovedì scorso, per esempio, il governo svedese ha dichiarato che avrebbe fornito fondi per due nuove tratte, per collegare le città di Stoccolma e Malmö con Amburgo e Bruxelles, mentre qualche giorno prima, il ministro dei Trasporti francese, Jean-Baptiste Djebbari, aveva dichiarato che un servizio notturno di collegamento tra Parigi e Nizza, con ovviamente possibilità di dormire nelle cuccette, verrà riaperto a breve. Anche in Italia stanno accadendo cose simili, soprattutto per quanto riguarda i treni Intercity Notte di Trenitalia, usati in quell’epico viaggio da Nord a Sud della Penisola. Attraverso un nuovo sistema di vendita e prenotazione, è possibile riservare per sé l’intera cabina (anche per un numero di posti inferiore alla capienza massima), che viene pulita, igienizzata e sanificata dopo ogni viaggio.

Ad aprire la strada a questo “grande ritorno”, comunque, è stato l’operatore austriaco Österreichische Bundesbahnen (ÖBB), che ha avuto la lungimiranza di acquistare 42 carrozze con posti letto dalla Deutsche Bahn nel 2016. Ha ripreso metà delle rotte notturne che collegano Amburgo, Berlino, Monaco e Düsseldorf all’Austria, Svizzera e all’Italia. Inoltre, un nuovo treno notturno estivo che collega cinque Stati membri dell’UE – Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e Croazia – ha iniziato a partire dal 30 giugno, registrando un continuo aumento delle richieste. «Quello che mi viene detto dalle persone che usano il mio sito, è il fatto che siano stufi dell’esperienza dell’aeroporto, tra voli cancellati, bagagli in stiva, controlli. Vogliono tornare a come si faceva una volta», ha dichiarato Mark Smith, che gestisce il pluripremiato sito Man in Seat 61, che offre informazioni sui servizi ferroviari paneuropei.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.