Bullettin ↓
22:54 domenica 18 maggio 2025

È arrivato il primo Transformer non binario

15 Novembre 2022

Sono passati quasi quarant’anni dalla nascita del franchise dei Trasformers e, per la prima volta, nella nuova serie Transformers: EarthSpark – che è stata presentata in anteprima venerdì scorso ed è ora disponibile su Paramount+ – è stato introdotto il primo robot/alieno/mezzo di locomozione non binario. Si chiama Nightshade e utilizza i pronomi they/them perchè «lui o lei semplicemente non si adattano a chi sono». Nightshade compare per la prima volta alla fine della prima stagione della serie tv, che racconta la storia di questa nuova generazione di Transformers, i primi nati sulla Terra, chiamati per questo Terrans.

https://twitter.com/flilisoffexegol/status/1591879329499283461?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1591879329499283461%7Ctwgr%5Eab0a23a38ebcb296c715f498381980201c8dc400%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamingbible.co.uk%2Fnews%2Ftransformers-introduces-nonbinary-robot-with-theythem-pronouns-20221115

Come ricorda Kotaku, tra i tanti Transformers che abbiamo conosciuto fino ad ora, Nightshade non è il primo appartenente alla comunità Lgbtq+. In realtà, in passato, era già stata presentata una coppia transgender, nei fumetti Transformers (pubblicati negli Stati Uniti da Idw Publishing), ovvero Anode e Lug. Poi c’è anche Arcee, un altro personaggio transgender. Ma, c’è da dire, che Nightshade è il primo personaggio non binario del franchise, il primo per cui vengono utilizzati i pronomi neutri.

Su Twitter ci sono stati moltissimi commenti su Nightshade: se la maggior parte dei fan sella serie si è mostrata entusiasta per l’arrivo del nuovo Transformer, c’è anche chi invece ha sollevato la solita polemica perché ritiene offensiva la presenza di un personaggio Lgbtq+ in un programma per bambini, polemica che noi italiani conosciamo fin troppo bene avendo ancora fresca nella memoria l’estenuante discussione sulla coppia di genitori omosessuali in Peppa Pig.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Michael J. Fox tornerà a recitare

A cinque anni dalla sua ultima volta in tv, l'attore sarà protagonista della terza stagione della serie Shrinking, disponibile su Apple Tv+.

Pedro Pascal non sbaglia niente

A Cannes oggi sarà protagonista con Eddington di Ari Aster. Ma nella sua vita non ci sono solo i film d'autore: blockbuster, meme, candele profumate, sfilate, litigi con J.K Rowling, storia di un 50enne diventato all'improvviso icona pop.

Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano

A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".

Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana

Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.

Il Festival di Cannes ha vietato il naked dress «per motivi di decoro»

E pure le tote bag, gli zaini e i borsoni grossi, sul red carpet e in tutti gli spazi dell'evento.

Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini

Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.