Presentato a sorpresa al New York Film Festival, il film di Josh Safdie con protagonista Timothée Chalamet ha suscitato l'entusiasmo della critica.
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar
Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore.
È uscito il trailer di Marty Supreme, il film in cui Timothée Chalamet si cala nei panni di Marty Mauser, campione di ping pong statunitense, personaggio assai controverso, noto per il suo approccio spregiudicato alla carriera agonistica e alla vita sportiva. Il film ne romanza la storia, raccontando il sogno di un giovane statunitense squattrinato, ossessionato dal sogno di diventare campione di tennistavolo in un’America, quella degli anni Cinquanta, in cui nessuno segue questo sport. Il film è diretto da Josh Safdie, alla sua prima regia in solitaria dopo la separazione artistica dal fratello Benny,
Guardando il trailer si capisce subito che si tratta di un biopic sportivo atipico, con un protagonista il cui immenso talento è superato solo dalla mancanza di remore e da un infinito amor proprio. Deciso a concentrarsi solo sul suo sogno, diviso tra una fidanzata e l’amante molto più vecchia di lui, Marty non esista a finanziare la sua carriera con scommesse illegali e bugie. Nel cast, oltre a Chalamet, figurano Gwyneth Paltrow, Tyler, the Creator (alla sua prima prova attoriale di una certa importanza), Fran Drescher e Abel Ferrara.
L’attenzione però è tutta sull’interpretazione di Chalamet, che del film è anche uno dei produttori. Nella sua recente intervista a Vogue l’attore non ha fatto mistero di essersela presa l’aver perso l’Oscar come Miglior attore l’anno scorso contro Adrien Brody, premiato per la sua interpretazione in The Brutalist. L’impressione è che Chalamet voglia riprovarci e arrivare così a uguagliare il record (detenuto proprio di Brody) di più giovane vincitore di un Oscar per il Miglior attore protagonista.