Hype ↓
01:28 mercoledì 10 dicembre 2025
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

È stato fotografato un piccolo cervo grande come un coniglio che credevamo estinto da tempo

12 Novembre 2019

Tra tutte le brutte notizie relative al futuro del pianeta Terra che leggiamo ogni giorno, così brutte che ci portano a interrogarci sul senso di avere figli ai tempi del cambiamento climatico, è bello scovare qualcosa di positivo. Come racconta New Atlas, gli scienziati hanno recentemente riscoperto una specie che si credeva scomparsa da tempo. È lo chevrotain dal dorso d’argento, una creatura simile a un piccolissimo cervo che non veniva avvistata da quasi 30 anni. Lo chevrotain è noto anche come topo-cervo o Tragulo, termine di origine greca che significa “piccola capra”. Sebbene sia stato scoperto per la prima volta in Vietnam più di un secolo fa, di lui si sa molto poco, soprattutto perché è stato avvistato molto raramente.

I topi-cervo vivono da soli o in coppia. Possono avere soltanto un cucciolo che viene svezzato verso i tre mesi. La maturità sessuale viene raggiunta tra i cinque e i dieci mesi. Per rintracciare la chevrotain un team internazionale di scienziati ha intervistato gli abitanti di tre province vietnamite, informandosi sugli avvistamenti. Il team ha quindi posizionato 30 trappole fotografiche attivate dal movimento in un habitat boschivo nella speranza di individuare i piccoli animali. In un periodo di sei mesi, le trappole fotografiche hanno catturato l’animale per più di 200 volte.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.