Hype ↓
00:14 mercoledì 26 novembre 2025
Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vince il premio.

È stato fotografato un piccolo cervo grande come un coniglio che credevamo estinto da tempo

12 Novembre 2019

Tra tutte le brutte notizie relative al futuro del pianeta Terra che leggiamo ogni giorno, così brutte che ci portano a interrogarci sul senso di avere figli ai tempi del cambiamento climatico, è bello scovare qualcosa di positivo. Come racconta New Atlas, gli scienziati hanno recentemente riscoperto una specie che si credeva scomparsa da tempo. È lo chevrotain dal dorso d’argento, una creatura simile a un piccolissimo cervo che non veniva avvistata da quasi 30 anni. Lo chevrotain è noto anche come topo-cervo o Tragulo, termine di origine greca che significa “piccola capra”. Sebbene sia stato scoperto per la prima volta in Vietnam più di un secolo fa, di lui si sa molto poco, soprattutto perché è stato avvistato molto raramente.

I topi-cervo vivono da soli o in coppia. Possono avere soltanto un cucciolo che viene svezzato verso i tre mesi. La maturità sessuale viene raggiunta tra i cinque e i dieci mesi. Per rintracciare la chevrotain un team internazionale di scienziati ha intervistato gli abitanti di tre province vietnamite, informandosi sugli avvistamenti. Il team ha quindi posizionato 30 trappole fotografiche attivate dal movimento in un habitat boschivo nella speranza di individuare i piccoli animali. In un periodo di sei mesi, le trappole fotografiche hanno catturato l’animale per più di 200 volte.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.