Hype ↓
12:43 giovedì 18 settembre 2025
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Tutti dicono che Top Gun: Maverick è il blockbuster perfetto

29 Aprile 2022

Dopo due anni di rinvii causati dalla pandemia è finalmente arrivato il momento di Top Gun: Maverick, il sequel del film del 1986 diretto dal compianto Tony Scott. Ieri più di tremila persone, tra giornalisti, addetti ai lavori e fortunati che hanno approfittato dell’occasione, hanno assistito alla proiezione del film al CinemaCon di Las Vegas. Le reazioni sono state di un tale entusiasmo che oggi, sui giornali e sulle riviste americane (non solo quelle che si occupano di cinema), si leggono pezzi che raccontano di spettatori esaltati dalle scene d’azione e commossi dai momenti più emotivi del film: “Top Gun: Maverick ha fatto piangere degli uomini adulti al CinemaCon”, si intitola un articolo pubblicato su VultureVariety, invece, riassume le opinioni dei critici che hanno visto il film definendolo «the perfect blockbuster», «straordinario in ogni senso».

Tom Cruise, che in Maverick riprende il ruolo del capitano Pete Mitchell, non era presente alla proiezione ma ha fatto arrivare un messaggio al pubblico: «Divertitevi e, ehi, vediamo di goderci l’estate!». Accanto a lui in Maverick c’è Miles Teller, che interpreta Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del “Goose” Bradshaw di Anthony Edwards, il migliore amico di Maverick nel film originale, e allievo di un Maverick che ora si ritrova ad addestrare la prossima generazione di top gun. Oltre a loro nel film ci sono anche Jennifer Connolly, Jon Hamm, Lewis Pullman, Ed Harris e Val Kilmer, che rimette la pilot suit di Tom “Iceman” Kazansky. Come se intorno a questo film non ci fosse già abbastanza hype, mercoledì abbiamo scoperto che nella colonna sonora c’è anche una nuova canzone di Lady Gaga intitolata “Hold my hand”, che uscirà come singolo il 3 maggio.

La presentazione del film è stata affidata al presidente di Paramount Pictures (produttore del film) Brian Robbins, che a quanto pare è rimasto impressionato e sorpreso dall’entusiasmo del pubblico. E non si può certo dire che le aspettative dei produttori non fossero già altissime: il budget del film è stato stimato intorno ai 150 milioni di dollari, e il regista Joseph Kosinski ha detto che in questi anni di riprese ha accumulato circa ottocento ore di girato, pari a «tutta la trilogia del Signore degli Anelli». La prossima tappa di Maverick sarà il Festival di Cannes, dove in film avrà la sua anteprima ufficiale. Nelle sale americane Maverick arriverà il 27 maggio, mentre in quelle italiane il film esordirà con due giorni di anticipo, il 25.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.