Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
C’è qualcosa che non va con il poster della nuova versione di Titanic
Il 9 febbraio, a 25 anni dalla prima uscita, Titanic tornerà nelle sale cinematografiche in una nuova versione in 3d, 4K e Hdr. Per promuovere il film, Paramount ha realizzato anche delle nuove locandine in cui – per non si capisce esattamente quale ragione – i designer hanno deciso di cambiare l’acconciatura originale di Rose/Kate Winslet. Come scritto da Mikelle Leow su DesignTaxi, metà della chioma di Rose è sistemata con l’acconciatura con la quale l’abbiamo conosciuta nel film, una “coerente” con l’anno (il 1912) nel quale il film è ambientato, mentre l’altra metà sembra il risultato dell’opera di un parrucchiere del 1980.
Ovviamente, sui social è subito partita l’indagine per risolvere il mistero dei capelli di Rose. Molti utenti si sono chiesti se il nuovo poster non ritragga Rose nel mezzo di una permanente da completare, una permanente mai completata causa successivo impatto con un iceberg e affondamento della nave da crociera. Altri, invece, sostengono che la metà della chioma di Rose in stile anni Ottanta in realtà non appartenga a Kate Winslet ma a Celine Dion. Altri ancora hanno iniziato ad analizzare questo rinnovato look come fosse un indizio utile a far capire agli spettatori che Titanic non l’hanno mai visto la complessità del personaggio di Rose, diviso tra le aspettative che la sua classe sociale ha nei suoi confronti (i riccioli strettamente raccolti) e l’amore per il proletario Jack/Leonardo DiCaprio (i capelli lunghi e sciolti).
She was getting a perm then the iceberg hit? pic.twitter.com/5E5iDgHxl4
— Michael L. (@mnl416) January 10, 2023
It's Celine standing behind them narrating pic.twitter.com/YCOGdEONLK
— Daniel (@idkidk) January 10, 2023
Y’all really don’t get the meaning behind it? It basically represents her two different lives in the movie. One uptight, rich and the other one free from restraints (just like her loose hair)
— waiting for bangtan⁷ (@magic_number_7) January 10, 2023
Al momento, i creatori della locandina non hanno ancora risposto ai dubbi e alle domande che vengono dall’Internet. Forse “il mistero del mezzo mullet di Rose”, come alcuni hanno preso a chiamarlo, è destinato a rimanere irrisolto, proprio come il mistero del perché la ragazza non abbia fatto salire Jack su quella maledetta zattera di fortuna. O forse, tra 25 anni, proprio come successo con il mistero della zattera, sarà lo stesso James Cameron a intervenire e risolvere la questione.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.