Hype ↓
11:16 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Chi è Tomi Adeyemi, l’unica scrittrice inclusa nella lista di TIME delle 100 personalità più influenti del 2020

24 Settembre 2020

C’è un solo romanziere nell’elenco stilato da TIME circa le 100 persone più influenti dell’anno, tra leader politici globali, pionieri della medicina, atleti e artisti. È una scrittrice afroamericana, si chiama Tomi Adeyemi, ed è l’autrice del romanzo bestseller Children of Blood and Bone (in Italia, Figli di sangue e ossa) il primo volume di una trilogia.

Cresciuta a Chicago, dove il padre medico lavorava come tassista e la madre come donna delle pulizie, Adeyemi si è laureata in Letteratura ad Harvard e ha lavorato per una casa di produzione a Los Angeles. Appassionata di mitologia nord-africana, è diventata famosa a soli 24 anni (ora ne ha 27) per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo, un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane pubblicato in 27 Paesi, e diventerà anche un film per Fox. TIME di lei scrive: «Ha avuto la capacità di dare vita a una storia in cui ogni nigeriano possa riconoscersi, nel suo commento sociale, nella rappresentazione dei miti della magia e dell’oppressione». Il libro è stato paragonato a una combinazione di Harry Potter e Le cronache di Narnia. Come ha scritto l’Atlantic, che nel 2018 ha recensito il romanzo, «si tratta di un’allegoria dell’essere neri oggi». Una storia fantasy Young adult e black, che prende spunto dalle violenze che vengono condannate dal movimento Black Lives Matter, ma anche dalla mitologia dell’Africa Occidentale, terra di origine della famiglia della scrittrice.

Literary Hub nota che ci sono altre persone che hanno scritto libri nella lista di TIME, nominati però non in qualità di autori, ma per altri meriti: come Angela Davis, inserita come attivista e leader politico, Julie K. Brown, riconosciuta per il suo lavoro come giornalista investigativa, o MacKenzie Scott, l’ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos, nominata però in qualità di filantropa, e non come scrittrice.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.