Hype ↓
07:51 mercoledì 17 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

C’è un nuovo trailer di Thor e tutti parlano del cattivo interpretato da Christian Bale

24 Maggio 2022

Chris Hemsworth aveva anticipato ai fan che il nuovo trailer di Thor: Love and Thunder (film che uscirà in Italia il prossimo 6 luglio) li avrebbe fatti «impazzire». Il trailer si è visto per la prima volta ieri nella tarda serata americana, durante la Gara 4 della finale della Eastern Conference Nba: passata appena un’ora, aveva già accumulato più di due milioni di visualizzazioni solo nel canale YouTube della Marvel. E nel frattempo sui social sono ovviamente partiti i commenti e le analisi, una discussione che conferma il quarto capitolo della saga del dio norreno come uno dei film supereroistici più attesi degli ultimi anni. Il regista Taika Waititi lo ha definito «la cosa più incredibile alla quale ho lavorato nella mia vita». Tra le cose che più hanno attirato le attenzioni dei fan c’è il villain del film, Gorr il macellatore di dèi, interpretato da Christian Bale.

Gorr, come il suo soprannome spiega già a sufficienza, vive per uccidere gli dèi. Thor, come è noto, è un dio e, dopo gli eventi di Ragnarok (il terzo capitolo delle sue avventure “individuali”) e quelli di Avengers: Endgame è alla ricerca del meritato riposo e della necessaria pace. Gorr, ovviamente, non ha nessuna intenzione di concedergliela e si mette quindi alla caccia del dio del tuono, uccidendo qualsiasi divinità dell’universo Marvel che provi a frapporsi tra lui e la sua preda. Per combattere questo nuovo avversario, Thor chiede l’aiuto di alcune sue vecchie conoscenze: i Guardiani della Galassia (Star-Lord/Chris Pratt, Rocket Raccoon/Bradley Cooper, Groot/Vin Diesel, Drax/Dave Bautista, Nebula/Karen Gillian e Mantis/Pom Klementieff), Korg (interpretato da Waititi), Valchiria/Tessa Thompson e Jane Foster/Natalie Portman, che torna nel Marvel Cinematic Universe dopo Thor: The Dark World per interpretare “un’altra versione” del dio del tuono.

Subito dopo l’uscita del trailer, il nome di Christian Bale è diventato trending topic su Twitter, dove moltissimi fan dei film Marvel si sono mostrati entusiasti di questo primo sguardo al nuovo villain dell’Mcu. Bale è un attore noto per le “trasformazioni” che impone al suo corpo (perdita di peso, accumulo di massa muscolare) e sin dall’annuncio del suo casting nel ruolo di Gorr c’è stata grandissima curiosità riguardo alla scelte “estetiche” che avrebbe fatto per l’interpretazione di questo personaggio così peculiare. C’è stato anche chi è rimasto deluso: alcuni, infatti, hanno scritto sui social che il macellatore di dèi cinematografico non somiglia affatto a quello dei fumetti. Troppa poca Cgi, hanno scritto altri, senza la quale è impossibile riprodurre su schermo quello che viene disegnato su pagina. Si tratta, in ogni caso, di una minoranza dei commenti: la maggior parte dei fan si sono detti entusiasti dell’esordio di Bale nell’Mcu, e hanno apprezzato anche la scelta di non “coprirlo” con la computer grafica: «Se hai a disposizione un attore così talentuoso, devi concedergli tutto lo spazio interpretativo possibile», ha scritto un utente su Twitter.

Articoli Suggeriti
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

Leggi anche ↓
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

di Studio
Cabine d’Autore, il progetto che vuole trasformare le città in musei a cielo aperto

L'iniziativa di E-Distribuzione trasforma le cabine in tutto il Paese in opere d’arte che parlano di cultura, territorio e sostenibilità, col contributo di street artist di fama nazionale e internazionale.

La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo

Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania

Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima

Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.

A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria

La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.