Hype ↓
15:23 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

The Longhairs, la comunità globale per uomini coi capelli lunghi

17 Febbraio 2017

Avere i capelli lunghi per una persona di sesso maschile è molto difficile: «Le donne crescono con l’indottrinamento del culto dei capelli lunghi, sanno come farli crescere e gestirli. Si spazzolano e fanno le trecce a vicenda, e imparano come parte della loro cultura», ha detto a Racked Chris Healy. Healy e l’amico Lindsay Barto nel 2014 hanno fondato The Longhairs, un sito che si definisce «a place for men with long hair». Anni fa, sia Healy che Barto avevano deciso di farsi crescere i capelli, trovando diverse difficoltà nel procedimento: esistono lacci per capelli destinati al pubblico maschile? Ogni quanto bisogna spazzolare?

lonImmaginando che queste domande fossero le stesse di tanti altri uomini che si trovavano nella loro stessa condizione, i due hanno prodotto un primo spot per un elastico per capelli specificatamente per maschi. Da allora, il seguito dei Longhairs è cresciuto molto: oggi hanno un canale YouTube con 12 mila iscritti e più di 20 mila visitatori unici mensili (il video più visto, “How To Tie Your Hair – For Men“, ha più di 180 mila visualizzazioni). Uno dei post più visitati del sito è un vademecum di istruzioni da seguire quando si incontra un altro Longhair: «Se possibile, trattatelo da amico: uno sconto su ciò che beve, il parcheggio gratis, la connessione vip, le informazioni da insider, la salsa speziata extra, una birra gratis: porta a bordo un Longhair», si legge nell’articolo.

Il vocabolario Longhair è marcatamente iper-mascolino, scrive Racked: l’espressione “man bun”, lo chignon da uomo, è severamente vietata, ad esempio, perché sminuisce la dignità di un’acconciatura maschile. “Flow”, usato come nome, è invece piuttosto comune (“That guy has an epic flow!”). Nel futuro prossimo dell’operazione di Healy e Barto, che per ora si articola attorno alla vendita di Hair Ties for Guys, c’è il lancio di una intera linea beauty dedicata ai capelli maschili e, ovviamente, l’intensificazione delle attività cultural-educative del gruppo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.