Hype ↓
15:52 venerdì 19 dicembre 2025
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.

The Longhairs, la comunità globale per uomini coi capelli lunghi

17 Febbraio 2017

Avere i capelli lunghi per una persona di sesso maschile è molto difficile: «Le donne crescono con l’indottrinamento del culto dei capelli lunghi, sanno come farli crescere e gestirli. Si spazzolano e fanno le trecce a vicenda, e imparano come parte della loro cultura», ha detto a Racked Chris Healy. Healy e l’amico Lindsay Barto nel 2014 hanno fondato The Longhairs, un sito che si definisce «a place for men with long hair». Anni fa, sia Healy che Barto avevano deciso di farsi crescere i capelli, trovando diverse difficoltà nel procedimento: esistono lacci per capelli destinati al pubblico maschile? Ogni quanto bisogna spazzolare?

lonImmaginando che queste domande fossero le stesse di tanti altri uomini che si trovavano nella loro stessa condizione, i due hanno prodotto un primo spot per un elastico per capelli specificatamente per maschi. Da allora, il seguito dei Longhairs è cresciuto molto: oggi hanno un canale YouTube con 12 mila iscritti e più di 20 mila visitatori unici mensili (il video più visto, “How To Tie Your Hair – For Men“, ha più di 180 mila visualizzazioni). Uno dei post più visitati del sito è un vademecum di istruzioni da seguire quando si incontra un altro Longhair: «Se possibile, trattatelo da amico: uno sconto su ciò che beve, il parcheggio gratis, la connessione vip, le informazioni da insider, la salsa speziata extra, una birra gratis: porta a bordo un Longhair», si legge nell’articolo.

Il vocabolario Longhair è marcatamente iper-mascolino, scrive Racked: l’espressione “man bun”, lo chignon da uomo, è severamente vietata, ad esempio, perché sminuisce la dignità di un’acconciatura maschile. “Flow”, usato come nome, è invece piuttosto comune (“That guy has an epic flow!”). Nel futuro prossimo dell’operazione di Healy e Barto, che per ora si articola attorno alla vendita di Hair Ties for Guys, c’è il lancio di una intera linea beauty dedicata ai capelli maschili e, ovviamente, l’intensificazione delle attività cultural-educative del gruppo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.