Hype ↓
08:16 sabato 9 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Uno dei film più belli visti a Venezia era stato scartato a Cannes

06 Settembre 2023

Al festival di Venezia è arrivato The Beast, uno dei film fin qui più apprezzati dalla critica. È l’ultima opera del regista francese Bertrand Bonello, che racconta una relazione a metà tra fantascienza e attualità. I protagonisti di questa storia, interpretati da Léa Seydoux (vincitrice della Palma d’oro per La vita di Adele) e George MacKay (noto soprattutto per il suo ruolo in 1917) affrontano tre fasi di una storia, corrispondenti a tre anni e tre luoghi (1910 a Parigi, 2014 a Los Angeles e 2044 in uno scenario post-pandemico). Il filo conduttore della relazione è la sua inconcludenza, colpa del personaggio di MacKay, la bestia che dà il titolo al film. Il film è finito anche al centro delle polemiche per la scelta, raccontata dallo stesso Bonello, di basare uno dei personaggi su un incel che nel 2014 uccise sette persone.

C’è un anche un fatto riguardante il film di cui si sta molto parlando in questi giorni. Dopo qualche indiscrezione circolata sui giornali, il regista ha confermato, in un’intervista a IndieWire, l’esclusione di The Beast dallo scorso festival di Cannes, dove gli fu preferito La Retour di Catherine Corsini. Ma Bonello non si è mostrato preoccupato da questo primo insuccesso. Al contrario, si è detto soddisfatto che alla fine il film abbia trovato un il suo posto e sia stato apprezzato. Diversi critici lo definiscono il suo film più ambizioso, consapevole e attuale, ricco anche di riferimenti ai classici (la prima parte del film è ispirata a La bestia nella giungla di Henry James). A tratti alienante e crudo, soprattutto nelle parti incentrate sul personaggio di MacKay, uomo frustrato e rancoroso. Ma c’è anche chi ha trovato la storia tra i due molto toccante, una ricerca esasperata dell’amore. Visto il successo del film a Venezia, il regista ha detto di star già pensando all’autunno, quando il film sarà presentato ai festival di New York, Toronto e Busan.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia