Hype ↓
18:28 mercoledì 4 febbraio 2026
Un grave scandalo sessuale potrebbe costare gli Oscar a Marty Supreme Riguarda un episodio avvenuto sul set di Good Time, il film del 2017 con protagonista Robert Pattinson, ma non è l'unica polemica emersa intorno al film.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Come aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria

07 Febbraio 2023

Continua a salire il numero dei morti causati dal terremoto che nella notte tra domenica 5 febbraio e lunedì 6 febbraio ha colpito la zona tra la Siria e la Turchia, con epicentro a Gaziantep. Da due giorni sui i social vediamo scorrere immagini e video impressionanti, tra condomini che si sbriciolano e persone terrorizzate che corrono tra le macerie (qui la selezione di fotografie del New York Times). Per ora le vittime accertate sono più di 5 mila (3500 in Turchia e almeno 1600 in Siria) ma secondo l’Oms potrebbero arrivare a 20 mila e fino a 23 milioni sono le persone che potrebbero subire le conseguenze del terremoto. Intanto la terra continua a tremare: dopo la prima scossa, così potente che il suolo dell’Anatolia si è spostato di almeno tre metri, si sono verificate almeno 120 scosse di assestamento.

Questa mattina l’agenzia per le emergenze e i disastri turca, Afad, ha comunicato che i feriti recuperati erano più di 22 mila, gli edifici distrutti 5.775 e le segnalazioni di persone tra le macerie ricevute almeno 11 mila. La situazione in Siria è meno chiara perché sia le informazioni che i numeri di vittime, feriti, danni e soccorsi viaggiano su due canali che diffondono notizie diverse, il governo e l’opposizione. La guerra, le costruzioni fatiscenti e la carenza di ospedali e medici hanno aggravato un terremoto già di per sé potentissimo (magnitudo 7.8, significa un sisma mille volte più forte di quello di Amatrice). In più il gelo, la neve, la pioggia e la terribile condizione delle strade, attraversate da crepe profonde e intasate dalle persone che stanno cercando di scappare, ostacolano i soccorsi. Che cosa possiamo fare da qui? Abbiamo elencato le organizzazioni che accettano donazioni in euro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fayn (@faynstudio)

  1. Un ponte per, associazione per la solidarietà internazionale attiva dal 1991 in Italia e Medio Oriente per promuovere pace, diritti umani e solidarietà tra i popoli.
    Link donazione
  2. Afad, l’agenzia per le emergenze e i disastri turca.
    Link donazione
  3. Akut, un’organizzazione di volontari e non governativa impegnata nella ricerca, assistenza e salvataggio di tutti coloro che necessitano di aiuto urgente.
    Link donazione
  4. Islamic Relief, la Ong islamica che si occupa di milioni di persone in tutto il mondo e opera in più di 40 Paesi per salvare vite e promuovere progetti di sviluppo.
    Link donazione
  5. Uiki Onlus, l’ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia ha creato un elenco di indirizzi e conti bancari della Luna Rossa curda (Heyva Sor a Kurdistanê).
    Link donazione
  6. Turkey-Syria Earthquakes Fund: si può partecipare a questo fundraising usando PayPal. #HasanAbiForTurkeySyriaEarthquakesFund
    Link donazione

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi

Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.