Hype ↓
18:36 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

La quinta edizione di Terraforma, uno dei migliori festival musicali europei

28 Giugno 2018

Nato nel 2014, Terraforma è considerato uno dei migliori festival europei. Tre giorni di musica, workshop e incontri che animano il grande parco di Villa Arconati, a Bollate. Il concept del festival si ispira al termine “terraformare”, verbo che indica il processo teorico con cui si rende possibile la vita su un pianeta attraverso la creazione di un’atmosfera, ed esplora il rapporto tra suono e ambiente, presentando ogni anno installazioni progettate e realizzate appositamente per l’evento e proponendo modalità inedite di vivere l’esperienza musicale.

Dietro all’identità visuale 2018, progettata da 2015.vision, c’è l’artista Emanuele Marcuccio. Le grafiche pensate per il festival si ispirano alla produzione industriale e alla ripetizione ed esaltano la prospettiva interstellare e visionaria di Terraforma, organizzato sulla base di pratiche ecologiche e sostenibili. Un esempio tra tanti: sul fronte energetico, l’ong Liter Of Light ha realizzato per Terraforma un sistema di illuminazione con oltre 50 lampioni interamente alimentati a energia solare che garantiscono l’autosufficienza energetica del campeggio e la riduzione dei consumi nelle altre aree del festival.

Gli incontri offrono opportunità di meditazione e scoperta, coinvolgendo attivamente il pubblico. Sabato pomeriggio Olf Bender, meglio conosciuto come Byetone, produttore e fondatore di Raster, etichetta fondamentale nel mondo dell’elettronica per la qualità estetica e musicale dei suoi progetti, parlerà di un lavoro di ricerca sulla musica cominciato a metà degli anni Novanta. Ma questo è solo un esempio, qui il programma completo che comprende anche due workshop.

Quest’anno la struttura presenta due palchi e un labirinto di siepi arricchito da installazioni luminose. Un altra bella novità dell’edizione 2018 è Planetarium, il progetto site-specific che ospiterà un’installazione sonora di Caterina Barbieri e sarà visitabile per tutta la durata del festival dentro a un planetario speciale (con proiezioni di stelle e laser) progettato per l’occasione. Tra gli artisti che si esibiranno il più atteso è sicuramente Jeff Mills, il visionario dell’elettronica che ha fatto la storia della scena musicale di Detroit. E poi il percussionista iraniano Mohammad Reza Mortazavi, la produttrice congolese Nkisi e la giapponese Powder. Di seguito la timeline completa:

Venerdì 29 giugno:
20-21 Imaginary Softwoods
21-22 Plaid & Felix’s Machines
22-23 Lanark Artefax
23-01 Nkisi
01-04 Jeff Mills

Sabato 30 giugno:
10-13 Marco Shuttle
13-14 Konrad Sprenger
14-17 Valentino Mora
17-20 Donato Dozzy
20-21 Mohammad Reza Mortazavi
21-22 Gábor Lázár
22-23 Byetone
23-01 Batu
01-04 Powder

Domenica 1 luglio:
10-11 Daniele De Santis
11-13 Rabih Beaini
13-14.30 Mino Luchena
14.30-17 Paquita Gordon
17-18 DON’T DJ
18-20.30 Vladimir Ivkovic
20.30-21.30 Vipra
22-01 PLO Man

Artwork di Emanuele Marcuccio e 2015.vision
Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero