Hype ↓
06:56 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

È stato scoperto su Telegram un bot che spoglia foto di donne vestite

28 Ottobre 2020

Fondata alla fine del 2018, Sensity è la prima società di intelligence al mondo che si occupa di deepfake. «La nostra missione», si legge sul sito, «è difendere individui e organizzazioni dalle minacce poste dai deepfake e da altre forme di media visivi dannosi». Recentemente, un’indagine condotta dal team di Sensity ha portato alla luce un traffico di foto di donne nude create da un’intelligenza artificiale. Secondo il rapporto pubblicato il 20 ottobre dalla società, l’IA in questione sarebbe in grado di “rimuovere” i vestiti dalle foto, simulando oltre 100.000 immagini di donne e ragazze nude (molte delle quali evidentemente minorenni) che sono state condivise online tra il 2019 e il 2020. La tecnologia alla base di questo bot è simile a quella di un programma prodotto nel 2019 chiamato DeepNude. Il servizio AI consente alle persone di caricare la foto di una donna e ottenere l’aspetto che avrebbe senza vestiti. DeepNude è stato immediatamente rimosso da Internet, ma l’indagine ha rilevato che questo nuovo bot si basa sullo stesso tipo di tecnologia.

Giorgio Patrini, amministratore delegato di Sensity, ha affermato che l’utilizzo di questo programma mette a rischio chiunque abbia un account sui social media. L’amministratore del bot ha detto alla Bbc che il servizio «non danneggia nessuno» ed è puramente a scopo di intrattenimento. «Nessuno ricatterà nessuno perché la qualità non è realistica», ha aggiunto. Resta il fatto che migliaia di foto di donne e ragazzine nude sono state diffuse online, senza che le proprietarie dei volti siano consapevoli. Sensity ha scoperto che la rete di bot ha oltre 100.000 membri, per lo più con sede in Russia o nell’Europa orientale, e il 70% delle immagini caricate erano foto di conoscenti.

Articoli Suggeriti
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Leggi anche ↓
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.