Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Tei Shi, “See Me”


Tei Shi, all’anagrafe Valerie Teicher, è giovane, statunitense e negli ultimi mesi si è distinta con delle ballatone elettriche che trovate nel suo Souncloud. La sua ultima fatica è “See Me”, co-prodotta insieme a Luca Buccellati e Dave Bayley dei britannici Glass Animals. Al sito di Dazed & Confused Tei Shi ha detto che il suo obiettivo era far suonare il pezzo come «come dei pesci che nuotano su una corrente fatta di mousse al cioccolato». Non abbiamo idea se ce l’abbia fatta ma vale la pena ascoltarlo.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.