Hype ↓
15:41 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

Il libro di Taschen sul film inedito di Kubrick

07 Marzo 2018

Dopo 2001: Odissea Nello Spazio, Kubrick aveva già in mente un nuovo progetto. Il film si sarebbe dovuto chiamare Napoleone, una storia epica basata sulla vita del condottiero còrso con tanto di battaglie. Prima di iniziarne la sceneggiatura, il regista si era imbarcato in una approfondita ricerca sul personaggio, ingaggiando un professore di Oxford e raccogliendo circa 17 mila diapositive sull’immaginario napoleonico. Il film, però, non vide mai la luce: gli studi cinematografici MGM e United Artists rifiutarono di finanziare il progetto, aggiungendo che all’epoca «i film storici erano già fuori moda».

Taschen ha raccolto tutto il materiale di studio, comprese le fotografie dei luoghi che avrebbero ospitato le scene, in un bellissimo libro dal nome Stanley Kubrick’s Napoleon. The Greatest Movie Never Made. La pubblicazione, dice It’s Nice That, è basata su una serie limitata in dieci libri già uscita nel 2009, che è stata trasformata in un’edizione successiva in unico volume finita fuori catalogo, e mette insieme tutte le ricerche del regista, analizzando minuziosamente i passaggi seguiti per portare avanti il progetto inedito. Oltre a documentare gli archivi di foto, corrispondenze, costumi, schizzi di copione e dell’intera bozza ultimata, il volume getta anche una luce sull’intricato processo di creazione di un lungometraggio. Tra le righe si può leggere anche una delle più dettagliate biografia di Napoleone mai scritta. L’autrice Alison Castle e il direttore esecutivo del film Jan Harlan parleranno della loro esperienza con il misterioso film mai girato in occasione del lancio del libro, prevista per il 15 marzo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.