Hype ↓
16:45 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

Il T Magazine porta i “microracconti” su Instagram

14 Giugno 2018

Da quando, alcuni mesi fa, il supplemento del New York Times è passato nelle mani della scrittrice Hanya Yanagihara, è diventato ancora più bello e interessante. Ne avevamo già parlato: la scrittrice di origini hawaiane conosciuta soprattutto per il suo A Little Life (Una vita come tante, Sellerio) pubblicato nel 2015 negli Stati Uniti e diventato un libro di culto, ha dato allo style magazine impronta editoriale più orientata verso la scrittura. Ma Yanagihara, che già per aiutarsi durante la stesura del suo romanzo raccoglieva su una pagina Pinterest fotografie da cui trarre ispirazione, è riuscita anche nel suo lavoro di editor a proporre soluzioni che combinano perfettamente contenuto e immagine, come dimostrano le #TMicronovel più recenti.

L’hashtag #TMicronovel raccoglie i “microracconti” che T Magazine pubblica su Instagram. Il primo esperimento con questo formato risale a ottobre 2017, ma si tratta di una storia in realtà abbastanza lunga scritta da Chimamanda Ngozi Adichie per l’edizione cartacea, pubblicata sul profilo Instagram in 6 parti, ognuna accompagnata da un’illustrazione di Kontantin Kakanias. Il secondo capitolo della serie era invece composto da 4 mini-racconti ispirati ad altrettante fotografie di Stephen Shore (in occasione della grande retrospettiva del MoMA a lui dedicata).

È stato a partire da quell’esperimento e dopo una pausa di alcuni mesi che le #TMicronovel hanno assunto il loro nuovo formato, e cioè brevi testi commissionati agli autori appositamente per Instagram, scritti prendendo ispirazione da una fotografia. Il punto di partenza della più recente è un’immagine di Tom Bianchi, scrittore e fotografo americano specializzato in nudi maschili, a partire dalla quale la scrittrice Lydia Mille ha scritto una brevissima, bellissima mini-storia, che è stata pubblicata proprio nel giorno dell’uscita del suo libro, Fight No More: Stories.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero