Hype ↓
13:00 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La collezione museale dedicata al sushi dello Smithsonian di Washington

01 Febbraio 2017

Uno dei principali musei di storia americana degli Stati Uniti ha dedicato una collezione permanente al sushi: lo Smithsonian di Washington ospita la Sushi Collection, una selezione di artefatti relativi alla diffusione del pesce crudo giapponese negli Stati Uniti. La storia del sushi in America inizia a Los Angeles, in un quartiere di cinque isolati noto come “Little Tokyo”, approdo dell’immigrazione nipponica a partire dai primi anni del Novecento. Dopo le vicissitudini delle due guerre mondiali, questo stesso luogo fu il primo incubatore della cultura del sushi: negli anni Sessanta i suoi abitanti inventarono il California Roll per conquistare i palati americani, e nel giro di pochi anni il sushi diventò sinonimo di celebrità e raffinatezza (per chi volesse approfondire, qui c’è un bel sunto di come sono andate le cose).

su

Nella collezione dello Smithsonian, ogni oggetto è catalogato e descritto finemente in ogni dettaglio. L’obiettivo dell’istituzione museale, come scrive essa stessa sul suo sito ufficiale, è presentare il trend culinario degli ultimi decenni ai posteri che un giorno guarderanno a noi come a una civiltà perduta. Nella descrizione di “Vassoio per sushi, piccolo”, ad esempio, si legge:

Il contenitore diviso in due parti ha un vassoio nero con un motivo a foglia d’acero rossa e dorata e un coperchio in plastica lucida. La parte in plastica ha una forma che lascia spazio per il sushi al suo interno, e permette che il contenuto del vassoio rimanga visibile dai consumatori. Questo è un esempio di un piccolo vassaio di sushi usato per il packaging del prodotto.

Questi vassoi solitamente contengono diversi roll e nigiri, e comprendono un accompagnamento di wasabi e gari (zenzero sottaceto) come condimenti. Al momento dell’acquisto, al cliente viene fornito un paio di bacchette usa e getta e un pacchetto monouso di salsa di soia. Questi vassoi sono usa e getta, perciò questo sushi preconfezionato è una soluzione conveniente per il pranzo.

Screen Shot 2017-01-28 at 4.56.57 PM

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.