Hype ↓
12:12 sabato 14 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Cosa si dice della prima puntata di Succession

18 Ottobre 2021

La terza stagione della pluripremiata serie HBO Succession è tornata sugli schermi negli Stati Uniti ieri sera, 17 ottobre, dopo una pausa lunga due anni a causa della pandemia, mentre in Italia verrà distribuita da Sky Atlantic a partire da novembre. Come ricordiamo, la serie segue le dinamiche familiari e lavorative  di un grande magnate dei media, il tycoon Logan Roy: a partire da sua moglie Marcia, proseguendo con i figli, Roman, Connor, Shiv e Ken, poi con i nipoti e i cugini. In sintesi, il miliardario imprenditore cerca un erede a cui affidare l’impero costruito in una vita, pronto a porre nelle mani del predestinato il suo potere, scatenando una guerra fratricida tra i figli. A provarci nella serie precedente, e a fallire, era stato Ken, con il grande colpo di scena nel finale di stagione del secondo capitolo di Succession (è uscita da un po’, ma non diciamo di più).

Sulla nuova stagione le testate anglofone sono d’accordo: nonostante alcune sfumature, l’impressione è che sia pazzesca. Se parlando del primo episodio The Atlantic (attenzione a leggere le recensioni, contengono tutte alcuni spoiler) considera troppo “confortevole”, per i protagonisti, la rappresentazione della crisi post scandalo, con un focus sulla trama mirata a rappresentare il lusso e la ricchezza, il New York Times batte sullo stesso tasto titolando la recensione : «Nella nuova stagione del dramma della HBO, i molto ricchi sono ancora meno come te e me di quanto non fossero in passato». Rolling Stones gli dà quattro stelle su cinque, Alan Sepinwall scrive: «Con Logan e Kendall che si scontrano in una guerra totale nella famiglia Roy, lo spettacolo diventa più grande, più cattivo e assetato di sangue che mai».

Il Guardian dà all’episodio 5 stelle, così il Telegraph che gli assegna il massimo del punteggio, definendo la serie «pungente e brillante». Unica eccezione: Cassie de Costa di Vanity Fair non sembra convinta, «la serie è scritta e recitata in modo nitido come sempre, ma la storia è diventata senza scopo», differentemente da Vulture, che ha descritto il primo episodio come cattivissimo e centratissimo: «Nessuna delle figure di Succession può essere descritta come simpatica, e non posso dire di  “tifare” per qualcuno. Ma sono affascinata e divertita da loro, e nella terza stagione, in particolare, non vedo l’ora di vedere cosa faranno dopo. Le persone ricche, o almeno queste persone ricche, non sono per niente come noi. Questo è esattamente ciò che mi fa venir voglia di continuare a seguire la serie».

Negli episodi della terza stagione, che saranno nove invece dei dieci delle due stagioni precedenti, gli sviluppi del famoso colpo di scena vedranno Kendall impegnato a raccogliere consensi nella sua famiglia, cercando di creare una rete di alleanze per assicurarsi la guida dell’impero. La serie, secondo molti ispirata alla famiglia Murdoch, ideata da Jesse Armstrong e prodotta dal premio Oscar Adam McKay, vedrà nuove importanti aggiunte al cast entrare in gioco, tra cui Alexander Skarsgard di True Blood e Big Little Lies, e il premio Oscar Adrien Brody. In questa stagione parte delle riprese sono state fatte in Italia, come anticipava quest’estate Hunter Harris di Vulture, che ha seguito la troupe italiana (la stessa che lavorato a House of Gucci di Ridley Scott) in Toscana tra giugno e luglio, in un tour tra cipressi, colline, vigneti e ville d’epoca. Quella che sembra la scena più importante, e che s’intravede nel trailer, è stata girata a Villa Cetinale, a Sovicille, poco distante da Siena: 13 camere, cappella privata e parco sono la location di una cena esclusiva in cui Shiv, figlia del magnate, tiene un lungo discorso che cambierà, ancora una volta, le dinamiche della famiglia.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.