Hype ↓
15:00 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Cosa si dice della prima puntata di Succession

18 Ottobre 2021

La terza stagione della pluripremiata serie HBO Succession è tornata sugli schermi negli Stati Uniti ieri sera, 17 ottobre, dopo una pausa lunga due anni a causa della pandemia, mentre in Italia verrà distribuita da Sky Atlantic a partire da novembre. Come ricordiamo, la serie segue le dinamiche familiari e lavorative  di un grande magnate dei media, il tycoon Logan Roy: a partire da sua moglie Marcia, proseguendo con i figli, Roman, Connor, Shiv e Ken, poi con i nipoti e i cugini. In sintesi, il miliardario imprenditore cerca un erede a cui affidare l’impero costruito in una vita, pronto a porre nelle mani del predestinato il suo potere, scatenando una guerra fratricida tra i figli. A provarci nella serie precedente, e a fallire, era stato Ken, con il grande colpo di scena nel finale di stagione del secondo capitolo di Succession (è uscita da un po’, ma non diciamo di più).

Sulla nuova stagione le testate anglofone sono d’accordo: nonostante alcune sfumature, l’impressione è che sia pazzesca. Se parlando del primo episodio The Atlantic (attenzione a leggere le recensioni, contengono tutte alcuni spoiler) considera troppo “confortevole”, per i protagonisti, la rappresentazione della crisi post scandalo, con un focus sulla trama mirata a rappresentare il lusso e la ricchezza, il New York Times batte sullo stesso tasto titolando la recensione : «Nella nuova stagione del dramma della HBO, i molto ricchi sono ancora meno come te e me di quanto non fossero in passato». Rolling Stones gli dà quattro stelle su cinque, Alan Sepinwall scrive: «Con Logan e Kendall che si scontrano in una guerra totale nella famiglia Roy, lo spettacolo diventa più grande, più cattivo e assetato di sangue che mai».

Il Guardian dà all’episodio 5 stelle, così il Telegraph che gli assegna il massimo del punteggio, definendo la serie «pungente e brillante». Unica eccezione: Cassie de Costa di Vanity Fair non sembra convinta, «la serie è scritta e recitata in modo nitido come sempre, ma la storia è diventata senza scopo», differentemente da Vulture, che ha descritto il primo episodio come cattivissimo e centratissimo: «Nessuna delle figure di Succession può essere descritta come simpatica, e non posso dire di  “tifare” per qualcuno. Ma sono affascinata e divertita da loro, e nella terza stagione, in particolare, non vedo l’ora di vedere cosa faranno dopo. Le persone ricche, o almeno queste persone ricche, non sono per niente come noi. Questo è esattamente ciò che mi fa venir voglia di continuare a seguire la serie».

Negli episodi della terza stagione, che saranno nove invece dei dieci delle due stagioni precedenti, gli sviluppi del famoso colpo di scena vedranno Kendall impegnato a raccogliere consensi nella sua famiglia, cercando di creare una rete di alleanze per assicurarsi la guida dell’impero. La serie, secondo molti ispirata alla famiglia Murdoch, ideata da Jesse Armstrong e prodotta dal premio Oscar Adam McKay, vedrà nuove importanti aggiunte al cast entrare in gioco, tra cui Alexander Skarsgard di True Blood e Big Little Lies, e il premio Oscar Adrien Brody. In questa stagione parte delle riprese sono state fatte in Italia, come anticipava quest’estate Hunter Harris di Vulture, che ha seguito la troupe italiana (la stessa che lavorato a House of Gucci di Ridley Scott) in Toscana tra giugno e luglio, in un tour tra cipressi, colline, vigneti e ville d’epoca. Quella che sembra la scena più importante, e che s’intravede nel trailer, è stata girata a Villa Cetinale, a Sovicille, poco distante da Siena: 13 camere, cappella privata e parco sono la location di una cena esclusiva in cui Shiv, figlia del magnate, tiene un lungo discorso che cambierà, ancora una volta, le dinamiche della famiglia.

Articoli Suggeriti
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Leggi anche ↓
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale

J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.