Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Studio in Triennale – Il festival
Per la terza volta Studio torna in Triennale Milano a organizzare un festival: talk, concerti, ragionamenti e istantanee sul futuro della comunicazione e i nuovi modelli di fruizione culturale.

Brand editoriale oltre che testata, Studio ha nel dna l’intento di trasformarsi in piattaforma cartacea, web o live a seconda delle storie da raccontare e della modalità con cui farlo.
Nell’era dei contenuti, del social e della condivisione, il network culturale di Studio si fa quindi tridimensionale e pensa, organizza e produce, in partnership con La Triennale di Milano, il festival Studio in Triennale.
Un format nato nel 2012 e replicato nel 2013, in cui esplodere dal vivo, attraverso conferenze, talk one-to-one e concerti, ragionamenti e istantanee attorno al futuro della comunicazione e ai nuovi modelli di fruizione culturale, articolato secondo un’agenda di tre giorni.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.