Hype ↓
09:31 giovedì 21 agosto 2025
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.

Studio Ghibli ha prodotto un divano-Totoro per i bambini

04 Gennaio 2021

Non si capisce bene perché Totoro, l’animalone pigrissimo di Il mio vicino Totoro che veglia sulla natura, ci stia così tanto simpatico, soprattutto ai bambini (anche agli adulti, considerando che ci ricorda quanto fosse ricettiva e spensierata l’infanzia). Ipotizzando sia per la sua grandezza e morbidezza, lo Studio Ghibli artefice del cartone ha appena prodotto un divano-Totoro per i suoi mini fan, con una pancia pelosa e comodissima su cui sdraiarsi come fa la protagonista Mei per schiacciare un pisolino.

Il negozio specializzato dello Studio Ghibli, Donguri Kyowakoku, come spiega DesignTaxi, ha svelato la creazione del divano, “My Neighbor Totoro Reclining Sofa” destinato ai fan delle dimensioni di Mei, appunto. Il divano, che misura poco più di 58 cm, può essere messo in 14 posizioni diverse, si legge nella presentazione, «permettendo ai bambini di sdraiarsi su di lui come preferiscono. E poi la pancia soffice di Totoro è così bella!», aggiunge la sua descrizione.

Lo store ha spiegato che il peluche monoposto è progettato con veri e propri materiali utilizzati per i divani, può essere usato per arredare una stanza, per giocare, garantendo inoltre «il più comodo dei sonnellini». Viene venduto anche sul sito, per 350 dollari. Se il divano è troppo piccolo per i fan più anziani, invece, segnaliamo anche la nuova collezione disegnata da Jonathan Anderson per Loewe e ispirata proprio all’animale di Myazaki: si chiama, ovviamente, “Il mio vicino Totoro” e uscirà l’8 gennaio, per ora si può preordinare. Sarà composta da capi di abbigliamento e accessori di vario genere con riferimenti grafici al simpatico gigante, tra cui T-shirt di cotone, borse e felpe con cappuccio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LOEWE (@loewe)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.