Hype ↓
04:29 venerdì 19 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Street Writer è un videogioco in cui due scrittori si prendono a botte

05 Febbraio 2021

Vorreste che il mondo letterario conducesse le sue battaglie all’aperto perché tutti potessero vederle, un po’ come fanno i rapper coi dissing, invece di comunicare segretamente attraverso Stories di instagram passivo-aggressive, post Facebook di falsa adorazione reciproca e ritwittamenti strategici? Da adesso sarà possibile permettere agli scrittori di sfogare ogni tensione repressa facendoli menare a sangue con Street Writer, geniale omaggio letterario al famoso classico della fine degli anni ’80 realizzato dallo scrittore Maxwell Neely-Cohen.

In Street Writer puoi scegliere tra otto autori realmente esistenti: Jia Tolentino, Alexandra Kleeman, Saeed Jones, Chelsea Hodson, Amy Rose Spiegel, Tony Tulathimmute e Arabelle Sicardi. Una volta scelto il tuo avatar da scrittore, puoi impostare la tua battaglia letteraria contro sfondi sacri come il KGB Bar dell’East Village, la libreria usata Housing Works e un’immaginaria “fila di librerie” in cui Greenlight siede di fronte a WORD. «Certo, è davvero strano vedere Tony Tulathimutte sferrare un calcio circolare su Alexandra Kleeman mentre lei tiene un libro in una mano e gli dà un pugno nelle palle con l’altra», sottolinea Jonny Diamond su LitHub. Ma è proprio quello il bello.

L’autore di Echo of the Boom (e redattore di The Believer, nonché grande appassionato di sperimentazioni tecnologiche) ha avuto l’ispirazione durante uno dei tanti pomeriggi passati al KGB Bar: «All’improvviso mi sono accorto di quanto l’arredamento assomigliasse a uno di quei livelli». Continua: «Inizialmente doveva essere una sorpresa da mostrare ai miei amici, quindi l’ho tenuto nascosto per molto tempo, anche dalle persone nel gioco». Neely-Cohen ha iniziato a lavorare al gioco nel 2017 e il lavoro è continuato fino al 2019. «Francamente», commenta Diamond, «l’uscita di questo delizioso diversivo non poteva arrivare in un momento migliore: questa è la comunità letteraria di cui abbiamo bisogno in questo momento, nel mezzo di questo inverno pandemico».

Articoli Suggeriti
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Leggi anche ↓
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.