Hype ↓
22:54 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Street Writer è un videogioco in cui due scrittori si prendono a botte

05 Febbraio 2021

Vorreste che il mondo letterario conducesse le sue battaglie all’aperto perché tutti potessero vederle, un po’ come fanno i rapper coi dissing, invece di comunicare segretamente attraverso Stories di instagram passivo-aggressive, post Facebook di falsa adorazione reciproca e ritwittamenti strategici? Da adesso sarà possibile permettere agli scrittori di sfogare ogni tensione repressa facendoli menare a sangue con Street Writer, geniale omaggio letterario al famoso classico della fine degli anni ’80 realizzato dallo scrittore Maxwell Neely-Cohen.

In Street Writer puoi scegliere tra otto autori realmente esistenti: Jia Tolentino, Alexandra Kleeman, Saeed Jones, Chelsea Hodson, Amy Rose Spiegel, Tony Tulathimmute e Arabelle Sicardi. Una volta scelto il tuo avatar da scrittore, puoi impostare la tua battaglia letteraria contro sfondi sacri come il KGB Bar dell’East Village, la libreria usata Housing Works e un’immaginaria “fila di librerie” in cui Greenlight siede di fronte a WORD. «Certo, è davvero strano vedere Tony Tulathimutte sferrare un calcio circolare su Alexandra Kleeman mentre lei tiene un libro in una mano e gli dà un pugno nelle palle con l’altra», sottolinea Jonny Diamond su LitHub. Ma è proprio quello il bello.

L’autore di Echo of the Boom (e redattore di The Believer, nonché grande appassionato di sperimentazioni tecnologiche) ha avuto l’ispirazione durante uno dei tanti pomeriggi passati al KGB Bar: «All’improvviso mi sono accorto di quanto l’arredamento assomigliasse a uno di quei livelli». Continua: «Inizialmente doveva essere una sorpresa da mostrare ai miei amici, quindi l’ho tenuto nascosto per molto tempo, anche dalle persone nel gioco». Neely-Cohen ha iniziato a lavorare al gioco nel 2017 e il lavoro è continuato fino al 2019. «Francamente», commenta Diamond, «l’uscita di questo delizioso diversivo non poteva arrivare in un momento migliore: questa è la comunità letteraria di cui abbiamo bisogno in questo momento, nel mezzo di questo inverno pandemico».

Articoli Suggeriti
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Leggi anche ↓
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.