Libri per l'estate ↓
06:11 mercoledì 6 agosto 2025
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.

Qual è il numero perfetto di storie Instagram da pubblicare?

05 Luglio 2018

Se l’è chiesto Steve Rousseau su Digg: qual è il numero giusto di storie da pubblicare per non rischiare di ammorbare il proprio pubblico e, allo stesso tempo, evitare di sparire dalla lista in continuo aggiornamento? Il redattore, lo ammette fin da subito, è un osservatore di storie compulsivo: «La vita è piena di traguardi inutili. Il mio è guardare ogni singola storia che compare nel mio feed. Ogni volta che apro Instagram, i tondini viola/arancio mi tentano. Le persone stanno facendo cose. Devo guardarle, consumarle. È esasperante! Ogni giornata presenta un nuovo flusso di storie che mi sento obbligato a guardare».

Invece di interrogarsi sulla sua salute mentale (almeno per quanto riguarda il suo rapporto con le storie di Instagram) e incoraggiarsi a utilizzare il cellulare in modo più sano, Rousseau ha pensato bene di suggerire al mondo un nuovo standard da seguire per un uso adeguato delle storie, che consenta a lui e a tutti di guardarle senza incorrere nella sgradevole sensazione di perdere gran parte del materiale disponibile. In seguito a una serie di accurati calcoli e riflessioni, Rousseau è giunto alla conclusione che, secondo lui, il numero perfetto di storie da pubblicare in un periodo di 24 ore è 3 (consentito pubblicarne di meno, ma non di più).

Questi i conti che l’hanno portato a una tale conclusione: nelle storie una normale foto è osservabile per 5 secondi mentre un video va avanti al massimo per 15 secondi. In media ogni utente segue tra i 250 e i 700 account. Se un terzo, o addirittura la metà di questi profili postano ciascuno una manciata di storie al giorno, il risultato è che ci troviamo davanti un “film” che può andare avanti anche per più di un’ora. Pubblicando non più di 3 storie al giorno, invece, ogni utente richiede agli altri tra i 15 e i 45 secondi di attenzione e soprattutto permette a chi guarda di limitarsi a tre toccate sullo schermo se vuole saltare e andare avanti.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.