Hype ↓
17:06 venerdì 19 dicembre 2025
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.

Come sono nati i Transformers, raccontato da chi li ha inventati

17 Gennaio 2017

Prima di diventare una saga cinematografica miliardaria, i Transformers sono stati protagonisti di una saga di cartoni animati, fumetti, film, e videogiochi. E, ovviamente, una linea di giocattoli. Nel 1983, spiega il fumettista Bob Budiansky sul Guardian, Hasbro aveva comprato i diritti di una serie di giocattoli in grado di “trasformarsi” da robot a macchinine, ma gli mancava una storia per renderli più appetibili ai bambini: chiese allora aiuto a Marvel, dove Budiansky lavorava da appena sei mesi, e con cui aveva già collaborato per realizzare GI Joe.

m

Era appena prima del Ringraziamento, ha scritto il fumettista, e il direttore Jim Shooter aveva chiesto all’intera redazione di pensare a nomi, storie e personalità dei 26 robot protagonisti. Nessuno lo aveva soddisfatto, tranne Budiansky, che finì per lavorare a tempo pieno sui Transformers. I nomi dei personaggi rispecchiano i suoi riferimenti culturali dell’epoca: Ratchet era un tributo all’infermiera Miss Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, mentre Ironhide si rifaceva al vecchio poliziesco americano Ironside, trasmesso da Nbc fino a metà degli anni Settanta. Megatron, il cattivo della serie, invece deve il suo nome al timore di conflitto nucleare tipico della Guerra fredda.

Sempre sul Guardian, Bryce Malek parla di quello che era il suo ruolo nell’estate del 1984, cioè creare nuove storie per la saga. Hasbro aveva già chiesto a Marvel una serie televisiva in tredici episodi: per l’inserimento di nuovi personaggi, che in quegli anni iniziarono a diventare centinaia, gli sceneggiatori ricorsero all’invenzione di Cybertron, il pianeta da cui provengono i Transformers. Curiosamente, scrive Malek, «nessuno ci ha mai mandato uno dei giocattoli, lavoravamo su fotocopie di bozze. Qualche volta sono andato a comprarmeli, ma non ho mai trovato Optimus Prime. Lui era troppo famoso».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.