Hype ↓
06:24 martedì 28 ottobre 2025
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle, come Hal9000 di «2001, Odissea nello spazio».
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.
La nuova traduzione di Einaudi del titolo de La metamorfosi di Kafka sta facendo molto discutere La casa editrice ha spiegato che il nuovo titolo è una traduzione più precisa e fedele dell'originale "Die Verwandlung".
Le elezioni in Irlanda le ha vinte Catherine Connolly, un’outsider assoluta, psicanalista, pro Pal e sostenuta dai Kneecap Progressista, antimilitarista, pacifista, si è espressa contro il riarmo in Europa e ha condannato il genocidio in Palestina.
È morto Björn Andrésen, «il ragazzo più bello del mondo» diventato famoso per Morte a Venezia L’attore svedese aveva settant’anni e per tutta la vita ha lottato con la difficile eredità del film di Luchino Visconti.
I ladri del Louvre sono stati catturati anche perché hanno lasciato indietro un sacco di indizi, tra cui dei guanti, un casco, un gilet catarifrangente, una fiamma ossidrica e un walkie-talkie Un sospettato è stato fermato all'aeroporto Charles de Gaulle mentre tentava di partire per l'Algeria, l'altro mentre si preparava a partire per il Mali.
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Hillary si veste come Mick Jagger, ma anche come Beyoncé

22 Settembre 2016

Tra i numerosi account inusuali attivi su Instagram c’è anche @Hillarystreetstyle, che paragona – attraverso dei collage fotografici – gli outfit della Clinton con altri capi molto simili sfoggiati dalle più diverse celebrità. Con oltre 80 post, la pagina affianca lo stile dell’ex segretario di Stato con quello di Mick Jagger, ad esempio, passando per Kim Kardashian e Beyoncé, tra gli altri; il tutto attraverso scatti storici e non solo dell’attuale candidata alla presidenza Usa, a cui vengono aggiunti hashtag come #pantsuitfriday.

Durante la sua carriera, la Clinton è stata spesso vittima di attacchi sessisti, e le sue scelte stilistiche sono state altrettanto prese di mira: pochi mesi fa ad esempio divenne virale un meme sulla sua giacca firmata Armani il cui prezzo supera i 10 mila euro. Parlando a Yahoo! Style la fondatrice della pagina, che è voluta rimanere anonima, ha detto che il suo è un modo di approfondire la personalità della Clinton e al tempo stesso di sminuire gli stereotipi sul suo gusto nel vestire: non a caso la descrizione dell’account recita «What better way to enjoy an election than #streetstyle?».

Inoltre, se si tiene conto che è stata recentemente organizzata una mostra a Buckingham Palace che espone oltre 150 abiti provenienti dal guardaroba della Regina Elisabetta, a giudicare dal numero di seguaci di @Hillarystreetstyle non sembra così inconcepibile che fra qualche anno anche i vestiti clintoniani possano finire dentro un museo. Era invece blu notte il colore dell’abito da sposa di Margaret Thatcher venduto all’asta nel dicembre 2015 a 25 mila sterline, e già da solo diceva molto di quanto contano gli abiti delle donne di potere.

Di seguito alcuni post dell’account in questione.

Headband week: classic black with Grace, Michelle and Hillary #hillaryclinton #gracekelly #michellewilliams #headband #streetstyle #tbt #lookoftheday #hillarystreetstyle

Una foto pubblicata da What’s ur Hillarystreetstyle? (@hillarystreetstyle) in data:

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.