Hype ↓
11:05 sabato 25 ottobre 2025
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

Un evento per parlare di Status, al Museo Diocesano

Tra letteratura, moda e intrattenimento, il 22 novembre una serie di incontri dedicati ai tanti significati del lusso e dello status sociale.

di Studio
16 Novembre 2023

Rivista Studio porta dal vivo i contenuti del numero 56 con uno speciale evento, Status – il lusso tra moda, cinema e letteratura. Negli spazi del Museo Diocesano a Milano, vi aspettiamo mercoledì 22 novembre per un pomeriggio di incontri dedicati all’esplorazione dei tanti significati del lusso e dello status sociale a partire dalla sua rappresentazione nella moda, nella cultura e nell’intrattenimento, con un’analisi dei comportamenti, delle abitudini di consumo e delle forme di rappresentazione nella cultura pop.

Ecco il programma, intanto ci si iscrive da qui:

Ore 17:00
Dove sta andando il lusso?
Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24 e Rivista Undici, in conversazione con Tiziana Lamberti, Director Sales & Marketing Wealth Management & Protection Intesa Sanpaolo; Gemma D’Auria, Senior Partner McKinsey & Company

Ore 17:30
L’innovazione non è un sogno
Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24 e Rivista Undici, in conversazione con Federico Marchetti, imprenditore tecnologico e pioniere della moda sostenibile

Ore 18:15
Gli stili di vita del lusso
Michele Masneri, giornalista e scrittore, in conversazione con Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Italo e Telethon

Ore 18:45
Il nuovo concetto di “status”
Candida Morvillo, giornalista, in conversazione con Teresa Ciabatti, scrittrice; Michela Proietti, autrice de La Milanese – Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia; Lina Sotis, giornalista

Main sponsor Intesa Sanpaolo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men