Hype ↓
04:57 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Per i 25 anni di Una mamma per amica Warner Bros. costruirà nei suoi studi una vera Stars Hollow che i fan potranno visitare

Una replica nei minimi dettagli della cittadina, a partire dalla casa delle protagoniste Rory e Lorelai Gilmore.

01 Ottobre 2025

Prendere un caffè da Luke, visitare la casa di Lorelai e Rory, fare capolino tra le sale della scuola di danza di Miss Patty e al Dragonfly Inn: Stars Hollows, la cittadina fittizia in cui è ambientata la serie Una mamma per amica, sta rinascendo negli studi di Warner Bros. a Hollywood. Sulla Midwest Street dei teatri di posa, Warner sta lavorando per ricreare i set originali, laddove sorgevano durante la lunga produzione di una delle serie simbolo degli anni Duemila. Set piuttosto longevi, dato che la serie è continuata per sette anni, grazie a un nutrito pubblico di appassionati che l’ha seguita per più di centocinquanta episodi. 

Amata ma anche molto criticata per il ritratto idilliaco e fortemente idealizzato che dà della provincia statunitense, Una mamma per amica è entrata nell’immaginario collettivo anche grazie al microcosmo di negozi, relazioni di vicinato e abitudini quotidiane degli abitanti di Stars Hollow, divenuto uno dei paesi fittizi più famosi del mondo. 

Ora che la serie compie 25 anni, Warner Bros. ha deciso di ricostruirne fedelmente i set, puntando tutto sulla nostalgia degli spettatori. I visitatori che riusciranno a comprare un biglietto non solo potranno visitare le ricostruzioni dei set, ma anche interagire con gli stessi: come riportato sul sito ufficiale dell’evento, sarà possibile prendere un caffè o pranzare al Luke’s Diner, partecipare ad eventi in costume e godere di uno spettacolo di luci serale. Tutto per un periodo di tempo limitato, però: Warner Bros aprirà al pubblico i set dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026. Per questo motivo Stars Hollow sarà appositamente addobbata per le festività, dato che nella serie viene più volte sottolineato come la comunità partecipi con grande entusiasmo alla decorazione di vie e negozi per ogni occasione.

Quella di Warner Bros. è un’iniziativa destinata a non rimanere isolata: serie come Una mamma per amica, d’altronde, sono una miniera d’oro per gli studios, che traggono una fetta molto rilevante dei loro ricavi da parchi a tema, crociere e merchandise legati a titoli molto popolari e longevi. 

Articoli Suggeriti
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto

Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.

In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Leggi anche ↓
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto

Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.

In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Lucca Comics and Games non vuole più essere roba per nerd

Da tempo all'estero è considerato un evento mainstream, mentre nella percezione e nel racconto italiano Lucca non è ancora uscita davvero dalla nicchia del nerdismo.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.

Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato

S’intitola Tales From ’85 e racconta quello che è successo tra la seconda e la terza stagione della serie principale, con tutti i protagonisti in versione animata.